Nainggolan: "Perché non vinciamo più? Ce lo stiamo chiedendo..."

16.02.2015 05:50 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Nainggolan: "Perché non vinciamo più? Ce lo stiamo chiedendo..."
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nainggolan a Sky Sport al termine del match

“Perché non vinciamo più? Ce lo stiamo chiedendo pure noi, le cose non ci riescono e le poche occasioni che creiamo non le finalizziamo. Incontrando squadre che si chiudono non riusciamo a sfondare, ci abbiamo provato. Il campionato è difficile, anche le piccole squadre vengono a giocarsi la partita, cercano di non perdere e penso che il Parma si sia chiuso bene. I fischi? I tifosi ci sono sempre stati dietro, ma la delusione è forte sia da parte loro che da parte nostra, speriamo di ripartire il prima possibile”.

Nainggolan a Mediaset

“Cosa succede alla Roma? Succede che non sblocchiamo la partita subito e ci mettiamo in difficoltà anche da soli, gli altri si chiudono dietro e diventa difficile. Ci abbiamo provato, ma si sono chiusi talmente bene che abbiamo avuto solo poche occasioni, se non si sfruttano nemmeno quelle diventa difficile. Le mancate vittorie in casa? È una domanda che ci facciamo anche noi, cerchiamo di proporre gioco, abbiamo sempre la palla, manca un po' di cattiveria e la voglia di fare gol. Abbiamo giocatori che possono fare la differenza, ma quando trovi una squadra che si chiude tutta dietro la palla è difficile. I fischi? Penso che abbiamo la stessa delusione dei tifosi, abbiamo lo stesso obiettivo. Aspettano da tanti anni, pensavamo che questo sarebbe stato l'anno giusto, ci crediamo ancora, ma diventa più difficile".

Nainggolan a Roma TV

“Loro hanno tirato 0 volte in porta ma nemmeno noi abbiamo segnato nelle poche occasioni create. Ci manca cattiveria sotto porta. Oggi per noi era importante dare continuità alla vittoria di Cagliari, sappiamo che squadre come il Parma vengono qua per chiudersi e se non sblocchiamo subito tutto diventa difficile, dobbiamo sbloccare prima la partita, il Parma comunque è stato bravo. Noi abbiamo perso due punti, è difficile non vincere queste partite se vuoi puntare in alto, è un momento difficile. Poca cattiveria? Abbiamo giocatori che sono dotati di buone giocate, se sblocchiamo la partita tutta cambia, oggi abbiamo crossato tanto ma concluso poco, abbiamo una squadra che crea un buon gioco però concretizziamo poco, dobbiamo ritrovare la continuità d’azione. Dobbiamo tornare a far incutere paura alle squadre che vengono a giocare qua. Se si vince, si vince in 11, se si perde, si perde in 11, ho cercato di dare il massimo e dare qualcosina in più però purtroppo è sempre difficile provare le giocate, abbiamo i numeri per farlo ma abbiamo spesso sbagliato. Sono tutti episodi che ci devono far lavorare, siamo consapevoli della nostra forza, il campionato passato lo dimostra”.