Nainggolan: "Dopo il gol ci siamo sfasciati, ma restiamo fiduciosi per la qualificazione. Risento un pochino del problema fisico". VIDEO!

23.11.2017 09:24 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Nainggolan: "Dopo il gol ci siamo sfasciati, ma restiamo fiduciosi per la qualificazione. Risento un pochino del problema fisico". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Acero

Nainggolan a Premium Sport

"Di Francesco ha detto che non dobbiamo pensare di essere diventati tutti bravi? Se il mister ha detto così avrà avuto i suoi motivi. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, abbiamo fatto qualche errori nei passaggi, non abbiamo segnato per colpa nostra e dopo il gol subìto ci siamo sfasciati come squadra. All'inizio del girone nessuno avrebbe pensato che ci saremmo giocati la qualificazione contro il Qarabag, restiamo fiduciosi. Le polemiche dal Belgio? Non voglio più parlarne, ho avuto un problema che era abbastanza grave ma per fortuna ho recuperato, ora ne risento un pochino ma finché me la sento, giocherò. Ora riposerò perché domenica c'è il Genoa. Le parole di Simeone su di me? Sono belle parole, io sono concentrato qua perché ho fatto una scelta che mi rende felice, sono contento di poter rappresentare questa squadra, ho tutto per essere felice. Rispetto al match d'andata abbiamo giocato meglio, avevamo più paura di sbagliare. Ora però possiamo passare lo stesso, abbiamo giocato con buona personalità, ci può stare che l'Atletico possa metterti sotto in certe circostanze, il ko può aiutarci nel cammino che stiamo facendo, questo magari è un segnale per rimboccarci le maniche e ripartire forte. Io capitano? È un onore, prima di me c'era Totti, poi De Rossi, Florenzi... Rappresentare la Roma è una bella cosa, io in campo penso a dare tutto per la squadra, è una cosa che ho dentro di me quella di dare il massimo per la squadra".

Nainggolan in zona mista

"Questa sconfitta può darci una scossa per il prosieguo del girone. Nel primo tempo buona partita, abbiamo pressato alto. Questa sconfitta può darci una mano per migliorare gli errori commessi oggi. Qarabag? Prepariamo ogni partita allo stesso modo, non abbiamo pensato a pareggiare. Abbiamo aggredito alto e cercato di fare gol. Non ci siamo riusciti, prepariamo ogni partita uguale. Ora non bisogna commettere gli stessi errori con il Genoa. Differenze in campo tra De Rossi e Gonalons? Sono due grandi giocatori, un po’ diversi, ma anche simili. De Rossi ha più esperienza, ha la Roma cucita addosso. Non tocca a me dire chi è più bravo in cosa, sono entrambi grandi giocatori. Uno impara qualcosa dall’altro. Percentuale di passaggio del turno? All’inizio di girone quante ce ne davate? Poche. Ora vinciamo col Qarabag e vediamo se arriviamo primi o secondi".

Nainggolan a Roma TV

“La partita? Stiamo parlando di una grande squadra. Sulla carta ci potrebbe stare una sconfitta qua. Oggi ci è mancato l’ultimo passaggio, soprattutto nel primo tempo. Loro non hanno fatto più rispetto a noi. Il palo? Era un cross, era partita bene la palla. Loro più vogliosi? Giocavano in casa e avevano il pubblico dalla loro. Dobbiamo essere orgogliosi di poter giocare in casa per passare il turno. All’inizio nessuno si sarebbe aspettato che saremmo stati a questo punto del girone. Può essere una sconfitta che può farci bene. Cercheremo di non sbagliare contro il Genoa. Il nostro percorso continua, dobbiamo pensare al campionato. Perché si è sbagliato l’ultimo passaggio? Non lo so, a volte succede. Rispetto all’andata siamo stati più coraggiosi: lì ci siamo chiusi di più ed eravamo più impauriti. Oggi abbiamo cercato di giocare e di creare un po’. Siamo in crescita e abbiamo dimostrato di aver avuto personalità. Difficoltà nel dare continuità alla manovra? Ci sta, abbiamo cercato di provarci. Abbiamo dimostrato coraggio, poi si può sbagliare. Bisogna imparare dagli errori fatti e dobbiamo lavorare bene come abbiamo sempre fatto, dimenticando questa sconfitta. Il campionato diventa fondamentale. Abbiamo perso ma dobbiamo ricominciare”.