Montali: "Totti ha un comportamento esemplare"
Gian Paolo Montali, dirigente dell'As Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
La battuta di Totti prima di entrare in campo?
"E' solo una battuta e va presa per quello che è. Francesco lo conoscete, da questo punto di vista è straordinario ogni volta che viaggio con lui non riesco a trattenere una risata. Oltre ad essere un giocatore straordinario è anche un attore nato e credo che sicuramente quando finirà con il calcio, oltre a fare il dirigente della Roma, farà anche l'attore. Quella che ha fatto oggi quindi è solo una battuta, come ne fa tante, fatta in modo simpatico e scherzoso".
Totti ha parlato di facce tristi a Trigoria. Un commento?
"Totti si sta comportando in maniera esemplare, è arrivato addirittura dimagrito dal periodo natalizio, non l'ho mai visto un giorno fermo. Si comporta da grandissimo professionista, è chiaro che lui vorrebbe dare di più, si sacrifica molto per la squadra, fa un lavoro encomiabile. Si comporta da professionista esemplare e l'ha dimostrato anche oggi entrando in campo. Quando Totti parla di tristezza a Trigoria, parla di una sua tristezza personale e questo è da rispettare. Poi dopo una partita come oggi tutti abbiamo l'amaro in bocca. Ma noi abbiamo gli stessi punti della passata stagione. Siamo consapevoli però di avere una squadra più forte e quindi di poter fare un girone di ritorno straordinario. Al ritorno affronteremosolo l'Inter fuori casa, tra le grandi. Bisogna comunque fare un salto di qualità andando a vincere fuori casa".
Come gestire un gruppo come quello della Roma?
"Quando sono arrivato in questa società vedevo che la squadra era formata da persone speciali, però che mancavano alcuni giocatori per fare il salto di qualità e adesso li abbiamo presi. Quindi il salto di qualità va fatto da un altro punto di vista, cioè quello di accettare la maggiore competitività della rosa. Anche Ranieri deve dare una mano sotto questo aspetto, motivando continuamente i giocatori."
Mexes è stato sostituito a fine primo tempo nonostante avesse detto di stare bene. Come mai?
"Ranieri aspetta sempre l'ok del medico. Claudio mette sempre al primo posto la salvaguardia dei giocatori."