Montali: "Ranieri si è dimesso? Non so, stasera decideremo"
Montali a Rai Sport:
Dal punto di vista del risultato siamo indifendibili, ci mettiamo la faccia e cerchiamo di capire come stanno le cose realmente. Cercheremo di capire la soluzione migliore da prendere in questo momento. Al momento il programma non cambia, rientriamo tutti a Trigoria. Siamo gente seria che lavora ogni giorno e non scende a Trigoria per timbrare il cartellino. Ci assumiamo le nostre responsabilità a testa alta.
Montali ai microfoni di Sky:
La Roma andrà in ritiro?
“La Roma non andrà in ritiro. Siamo in silenzio stampa. Ci prendiamo un po’ di tempo per riflettere. Dobbiamo operare chirurgicamente ed in modo esatto.”
Come è la situazione con il mister?
“Ci prendiamo un po’ di tempo per ragionare e poi prenderemo una decisione. Bisogna individuare i problemi, a quel punto si prenderà una decisione. Faremo tutto tra oggi e domani soprattutto in nottata. Non c’è molto tempo per pensare e per questo dobbiamo fare delle scelte importanti”
Quando i giocatori però molto spesso hanno creato confusioni non sono state prese delle posizioni cosi nette, non crede?
“A voi chi dice che non è stato così? Abbiamo anche la preso delle decisioni e sanzionato i giocatori. Se non vengono i risultati non significa che non abbiamo corretto i comportamenti sbagliati dei calciatori. Noi non ci facciamo pubblicità dicendo che abbiamo fatto questa o quella cosa. Pensiamo che i comportamenti vengano prima di tutto. Sotto il punto di vista dei risultati siamo indifendibili.”
Per il futuro siccome la Roma adesso ha questa situazione societaria particolare può cambiare allenatore?
“La Roma in questo momento un allenatore lo ha ed è Ranieri. Noi però stiamo pensando a sistemare questa situazione. Dobbiamo capire quale è la scelta migliore per noi. La cosa che riguarda la spesa economica non esiste. Non è detto però che la nostra scelta sia quella di cambiare Ranieri.”
Avete qualche nome in mente?
“Non possiamo commentare le vostre ipotesi. Arrivederci.”
Montali in conferenza stampa:
Parlo solo io perché la situazione è delicata, vi prego di capire. Non vogliamo prendere una decisione di pancia e vogliamo riflettere sulla situazione che si è creata. Vogliamo essere lucidi e non prendere una decisione a braccio.
Simplicio stava male? Pizarro e Simplicio?
Non cerchiamo di capire le singole colpe ma vogliamo cercare le possibili soluzioni. Siamo indifendibili dal punto di vista del risultato. Sull'atteggiamento della squadra non si può dire nulla.
Ranieri si dimette?
Al momento no. Un eventuale cambio di guida tecnica dipende da noi? Non commento le ipotesi.
Sarete a Trigoria stasera?
Sì, ci ritroviamo tutti assieme. Anche il presidente? No.
Avete sentito qualcuno della banca?
Il nostro riferimento è Rosella Sensi, è lei che ha contatti nella banca. La banca c'è, si sta occupando del cambio di proprietà però in questo momento il presidente è Rosella Sensi.
Molte radio dicono che si dimette Ranieri, conferma?
Non ne so nulla.
Adriano è tornato a Roma?
No, ancora no