Monchi: "Potevamo pareggiare negli scontri diretti ma manca ancora qualcosa. Mercato? Siamo contenti con i giocatori che abbiamo". VIDEO!

24.12.2017 08:30 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Monchi: "Potevamo pareggiare negli scontri diretti ma manca ancora qualcosa. Mercato? Siamo contenti con i giocatori che abbiamo". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Monchi a Mediaset Premium
"Non abbiamo fatto un buon primo tempo, anche per merito della Juve. Loro hanno una qualità incredibile. Tre scontri diretti persi? Avremmo meritato di pareggiare, con l'Inter di vincere ma è vero che manchi ancora qualcosa. Dobbiamo migliorare. Nei primi 20 minuti loro hanno giocato a un livello altissimo ma, alla fine, abbiamo avuto la possibilità di pareggiare".

Monchi a Sky Sport
“Cosa ho detto ai ragazzi? Credo che la partita abbia avuto due momenti: il primo tempo loro lo hanno giocato meglio ma nella ripresa siamo migliorati e abbiamo capito che potevamo fare bene. Negli ultimi 25’ ho visto una Roma fortissima. Se sono preoccupato del momento di Strootman e Dzeko? La stagione è lunga, è difficile per tutti i giocatori essere agli stessi livelli. Sono convinto che tutti troveranno il momento migliore al più presto? Il mercato? Per adesso no. Se sia il caso di far riposare Dzeko? Siamo contento con i giocatori che abbiamo, le soluzioni per il futuro sono dentro Trigoria, dobbiamo continuare. Il mister gestisce perfettamente la squadra: sa lui cosa fare”.

Monchi in zona mista
"Come si può risolvere il problema del gol? L’unica strada che conosco è quella del lavoro. Continuare a lavorare in allenamento per migliorare. È vero che è qualcosa che nelle ultime partite si è palesato, abbiamo creato tante occasioni senza segnare, ma sarebbe stato peggio se non avessimo creato occasioni. Perciò dobbiamo continuare a lavorare per fare gol. Come ho visto la squadra? Nel primo tempo la Juventus è stata superiore, per la loro qualità. Nel secondo negli ultimi 25 minuti avremmo meritato il pareggio. Dobbiamo prendere quanto di buono fatto, che è stato molto soprattutto nel secondo tempo. Quella è la strada giusta per andare avanti. Meglio Schick dal primo minuto? Non ho mai fatto l’allenatore, mai (ride, ndr). Abbiamo migliorato la rosa al meglio possibile, il mister fa le scelte che vuole in virtù delle qualità dei giocatori. Juventus, Inter, Napoli: tre partite, tre sconfitte. Se c’è un gap con chi è sopra? Secondo me in tutte e tre le partite meritavamo almeno il pareggio. Quindi no, non siamo troppo lontani. Dobbiamo migliorare qualcosa, ma credo che abbiamo fatto anche tante cose buone. Ha intenzione di operare nel mercato di gennaio?  Domani festeggiamo il Natale, quando comincerà il mercato ne parleremo. Non credo comunque che dovremo cercare delle soluzioni al di fuori, perché credo che le soluzioni migliori le abbiamo all’interno della squadra. Dobbiamo prendere quanto di buono fatto e continuare sulla nostra strada. Manca la partita con il Sassuolo e poi terminerà il girone d’andata. Qual è il mio bilancio? Manca anche la partita con la Sampdoria. Ci sono tante cose buone fatte, ma possiamo migliorare qualcosa. Il bilancio non può essere positivo al 100% perché noi vogliamo essere più in alto possibile e oggi non lo siamo, ma ci sono sicuramente più cose positive che negative".

Monchi a Roma Tv:
“Non dobbiamo guardare solo l’ultima giocata, sono convinto che Schick farà molti gol importanti con la Roma, concentrare l’analisi della partita e circoscriverla a quell’azione sarebbe riduttivo. Manca qualcosa, tutto quello che facciamo lo facciamo con convinzione, dobbiamo sicuramente lavorare. Sarei stato più preoccupato però se fossero mancate anche le occasioni. Se ne fai tante prima o poi il gol arriva. Io guardo i giocatori e vedo che vogliono vincere. Non dobbiamo guardare solo quello che abbiamo sbagliato. Parliamo di una Juve incredibile, una grande squadra, che vince sempre e che negli ultimi 20 minuti è stata in difficoltà. Dobbiamo prendere questo, vedere le cose positive fatte, pensare che queste cose ci aiutano a proseguire nella crescita della quale abbiamo bisogno".