Mancini: "Roma-Gasperini, matrimonio perfetto. Wesley un acquisto straordinario"

L'ex esterno giallorosso Amantino Mancini, autore di un bellissimo gol di tacco al volo in un derby vinto dalla Roma per 2-0 ha rilasciato un'intervista a Il Corriere della Sera, parlando anche della stracittadina di domenica prossima.
Ora Mancini vive in Brasile, dove non si perde una gara dei giallorossi.
"Lì ho vissuto anni meravigliosi. Ho tanta gratitudine per il club e la città, per cui La Roma la seguo e la seguirò per sempre. Anche se da lontano".
Cosa pensa di Gasperini?
"È un grande tecnico, all'Atalanta ha fatto un lavoro straordinario. Lui sa di calcio, alla Roma può fare benissimo. È l'allenatore giusto per una piazza esigente come quella giallorossa perché lui è il primo ad essere esigente: il matrimonio è perfetto. Mi auguro che possa fare la storia".
Il derby...
"È sempre una gara particolare, si ferma la città. Già 3 mesi prima mi fermavano per strada i tifosi per chiedermi la vittoria. L'uomo decisivo? Non conta, importante è che La Roma vinca".
Cosa ne pensa di Wesley?
"La Roma lo ha pagato tanto, ma sono soldi ben spesi perché è molto forte. È un calciatore di qualità, che si adatterà benissimo al calcio italiano, anche per le sue caratteristiche. È ideale per il gioco di Gasperini: la Roma ha fatto un acquisto straordinario".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
