Maicon: "Si sbaglia ogni settimana, oggi non è stato diverso". VIDEO!

05.10.2014 20:29 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Maicon: "Si sbaglia ogni settimana, oggi non è stato diverso". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Maicon a Sky Sport

"Il primo rigore non c'era, il braccio era vicino al corpo. Abbiamo fatto una buonissima partita, dispiace per questi episodi. Non parlo dell'arbitraggio, ognuno cerca di fare il proprio lavoro al meglio e a volte non si riesce. Abbiamo sbagliato troppo nei dettagli e siamo dispiaciuti per questa partita. La Juve è ancora superiore, è rimasta la stessa squadra dello scorso anno con giocatori nuovi, in queste partite il gruppo conta tanto e sono un passo avanti a noi. Noi stiamo crescendo, speriamo di continuare su questa strada".

Maicon a Roma TV

“Grande gruppo? Bello vedere compagni che ci danno sostegno, è importante. Calma davanti agli episodi? Il calcio non è cambiato tanto, ogni settimana gli episodi decidono. Dobbiamo pensare a fare il meglio, anche l’arbitro lo fa. Oggi non ci siamo riusciti. Per quello che abbiamo visto l’arbitro non ha fatto il suo meglio, ma ogni fine settimana succedono errori impressionanti, oggi non è stato diverso. Se penso che la squadra ha potenzialità per vincere? Penso che per quello che stiamo facendo, qualcosa di importante riusciremo a ottenerla. I tifosi della Roma ogni partita sanno che la voglia e la grinta non manca. Speriamo in ogni partita di fare il nostro calcio, per dare soddisfazione a questi tifosi. Il rigore? Nel calore della partita, avevo il braccio vicino al corpo, con la pressione dei giocatori ha fischiato. L’arbitro non sapeva cosa fare. Penso di fare il mio lavoro sul campo, penso di starci riuscendo”.

Maicon in mixed zone

“Se c’è più rabbia, rammarico o rassegnazione? No, né rabbia né rammarico, penso che abbiamo fatto la nostra partita. Dispiace per il risultato finale, però il calcio è così. Alla fine contano anche gli episodi. Se la moviola in campo potrebbe aiutare? Non lo so, non mi interessa, io scendo in campo per fare il mio lavoro. Tutti lo facciamo , anche l’arbitro. Ma ogni tanto non ci riusciamo. Se il risultato è stato giusto? Il pareggio lo sarebbe stato. Alla fine abbiamo preso questo gol, dispiace tanto perché abbiamo fatto una buona partita. La Juve? La Juve è forte, lo sta dimostrando da tre anni consecutivi. Anche noi però abbiamo una grandissima rosa”.