Luciano Spinosi: "Totti e Pirlo i migliori giocatori del 2013"

30.12.2013 16:24 di Andrea Fondato   vedi letture
Fonte: Tuttojuve.com
Luciano Spinosi: "Totti e Pirlo i migliori giocatori del 2013"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Luciano Spinosi, ex giocatore di Roma e Juventus, ha rilasciato un'intervista al portale Tuttojuve.com dove ha parlato della partita di domenica sera tra Juventus e Roma. Ecco le sue dichiarazioni.

Che tipo di partita sarà Juventus - Roma?

"Sarà di sicuro una partita bellissima, perché si affronteranno le squadre che hanno mostrato il calcio più bello visto quest’anno in Serie A. Mi auguro che sia una partita bella da vedere e che il pubblico si possa divertire".

Quali sono i precedenti che più ricorda con la maglia delle due squadre?

"In maglia giallorossa ricordo nella stagione 1980/81 il gol prima convalidato dall’arbitro Bergamo e poi annullato a Turone per presunto fuorigioco segnalato dal guardalinee Sancini . Con quel gol avremmo potuto vincere e insidiare la Juventus in classifica, invece la gara terminò 0 a 0. Con la Juventus i ricordi sono tutti belli, in 8 anni vinsi 5 scudetti e di precedenti brutti non ne ricordo".

Cosa dovranno temere le due formazioni domenica?

"Tutto e niente, sono due squadre che possono segnare in ogni momento, entrambe con giocatori bravi ed esperti. Io prego che sia una bella partita e la seguirò da amante del calcio. Quando giocano due mie ex squadre non sono mai schierato con una in particolare, voglio vedere soltanto belle partite".

Quali sono i giocatori simbolo di questo 2013 per Juventus e Roma?

"Sicuramente Pirlo e Totti. Esperienza da vendere in campo, grande tecnica e professionalità. Sul rinnovo di Pirlo penso che non ci sia niente di cui dubitare, io lo terrei perché è un professionista serio e un’ottima persona".