La Roma - Burdisso: "Il recupero procede nel migliore dei modi. Il prossimo anno dovremo fare di più. Kjaer è fortissimo"

27.02.2012 14:20 di Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: La Roma
La Roma - Burdisso: "Il recupero procede nel migliore dei modi. Il prossimo anno dovremo fare di più. Kjaer è fortissimo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

“Sono contento del lavoro di riabilitazione che sto facendo, spero di essere con i miei compagni in ritiro la prossima estate per la preparazione”. Parole di Nicolas Burdisso, difensore della Roma, intervistato dalla rivista ufficiale, “La Roma”, in edicola domani. “Ho letto di un altro intervento a cui mi sarei dovuto sottoporre, ma era una notizia sbagliata. Non serve nulla, il recupero procede nel migliore dei modi. Chi mi è stato più vicino in questi mesi? Oltre la mia famiglia, Silvano Cotti, il mio terapista-psicologo, i dipendenti di Trigoria, ma voglio ringraziare anche alcuni allenatori per avermi chiamato nel momento più difficile: Mourinho, Villas Boas, Ranieri, Carlos Bianchi e Antonio Conte della Juventus”. Pensieri positivi per la nuova società americana e Luis Enrique: “L’idea dei dirigenti è forte e seria. I tifosi hanno sposato questo progetto con il giusto spirito, esponendo uno striscione maturo: “Mai schiavi del risultato”. Da anni la gente invocava un cambio e qualcosa di diverso si sta vedendo. Siamo sulla buona strada, ma il prossimo anno dovremo fare qualcosa di più. Il tecnico? Ci ha conquistato col lavoro quotidiano, è impossibile non stargli dietro”. Difende Simon Kjaer, un compagno di reparto in difficoltà: “Credo in lui, ci scommetterei qualsiasi cosa, è un ragazzo fortissimo. Deve solo emergere. Rispetto a Mexes, che ha avuto un’esperienza simile a Roma (male all’inizio, idolo successivamente), Simon è più serio di Philippe. Più metodico nel modo di giocare”.

-All’interno della rivista, “Fermo immagine”: De Rossi rinnova per cinque anni, la foto della stretta di mano con Baldini.

-Il servizio sulla “New era” romanista: il sito nuovo, il “Cuore, Sole, Village”, l’AS Roma Club Home e tutte le novità degli ultimi mesi dall’avvento della nuova proprietà.

-La Primavera di Alberto De Rossi protagonista nel Viareggio: ripercorriamo la Coppa Carnevale dei giallorossi.

-Le news del mese: Totti raggiunge settecento presenze da professionista. Le firme di Marquinho, Greco e Perrotta.

-Il punto sui campionati esteri: il Real di Mourinho prende il largo sul Barcellona di Guardiola.

-Parla Konsel, che inaugura la sua biografia: “Vi racconto quella volta che, da portiere della Roma, andai al mare e i tifosi mi fecero sentire tutto il loro calore…”.

-“Febbre a 90”: foto, tabellini e report sulle partite del mese.

-La posta e le foto dei lettori, le rubriche AIRC e UTR.

-In regalo, il poster celebrativo di De Rossi con la sua frase storica: “Ho solo un rimpianto, quello di poter donare una sola carriera alla Roma”.