Kumbulla: "Cerchiamo di non ripetere gli errori. Non ho avuto dubbi a scegliere la Roma"

21.12.2020 16:48 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tele Radio Stereo
Kumbulla: "Cerchiamo di non ripetere gli errori. Non ho avuto dubbi a scegliere la Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il difensore italo-albanese, classe 2000, Marash Kumbulla dell'AS Roma ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Tele Radio Stereo durante un'evento benefico presso l'Ospedale "Lazzaro Spallanzani" di Roma:

"Ieri, nel secondo tempo, siamo calati - dichiara il difensore giallorosso -. Abbiamo fatto fatica perché avevamo difronte una squadra forte. Dobbiamo ripartire perché se continuiamo a guardarci indietro non miglioriamo mai. Prendiamo atto degli errori che abbiamo fatto e cerchiamo di non ripeterli".

Sul fatto che i giallorossi incontrino difficoltà con le "grandi squadre" in campionato.
"Contro la Juventus (AS Roma vs Juventus FC 2-2, 27 settembre 2020) e contro il Milan (AC Milan vs AS Roma 3-3, 26 ottobre 2020), anche se abbiamo pareggiato, abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti. Ieri, contro l'Atalanta, è andata ma, nelle prossime, ci rifaremo".

Sul passaggio da una piccola realtà come Pescheria del Garda ad una grande città come Roma.
"All'inizio non l'ho avvertito perché concentrato a far bene con la squadra fin da subito. Mi sono messo subito a disposizione del Mister. Sinceramente non l'ho accusato molto perché sono un tipo tranquillo a cui piace stare a casa. Qui a Roma faccio quello che facevo a Peschiera (del Garda, ndr)".

Sul suo inserimento nella difesa della Roma.
"Il lavoro è sicuramente diverso rispetto all'anno scorso (all'Hellas Verona FC con il tecnico Ivan Jurić, ndr). Ho già imparato tanto grazie a giocatori del calibro di Smalling, Mancini, Ibañez. Da loro c'è solo da imparare. Mi sento molto migliorato rispetto a quando sono arrivato".

Sul perché abbia scelto la Roma e sulle sue ambizioni.
"La Roma mi ha manifestato subito il loro interesse. Ho visto i tifosi, la società, la squadra, i programmi... mi hanno convinto subito. È successo tutto in fretta. Non ho avuto alcun dubbio".

Sullo Scudetto.
"Sarebbe bellissimo".