Júlio Baptista: "A Roma ho ricordi bellissimi. Totti? Fiero di aver giocato al suo fianco"

24.02.2021 12:42 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: TUTTOmercatoWEB.com
Júlio Baptista: "A Roma ho ricordi bellissimi. Totti? Fiero di aver giocato al suo fianco"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Júlio Baptista, ex calciatore professionista brasiliano di passaporto spagnolo classe '81, ha rilasciato una lunga intervista a TUTTOmercatoWEB.com nelle quale, tra i tanti argomenti, ha parlato anche della sua esperienza alla Roma (dal 2008 al 2011: 57 presenze, 2875 minuti giocati, 12 reti e 5 assist).

Non solo il Real, tra le sue tante esperienze in carriera i tifosi italiani ricordano ovviamente anche quella con la Roma. Che ricordo ha dei suoi tre anni nella capitale (2008-2011)?
"Ho ricordi bellissimi della mia avventura alla Roma. Giocare in Serie A è stata un'esperienza incredibile, sono cresciuto molto sia come uomo che come calciatore. La fotografia più bella che mi porto dietro? Il gol nel derby con la Lazio, ho ancora i brividi se ci ripenso... Già soltanto con quella rete, di testa su assist di Totti, sono entrato nel cuore dei tifosi giallorossi".

Capitan Totti è il calciatore che più ha segnato il suo percorso in Serie A?
"Assolutamente sì. Totti a Roma era, è e sarà sempre una vera e propria Eminenza. Sono fiero di aver giocato al suo fianco".

La Roma di oggi può tornare a vincere un trofeo, magari l'Europa League?
"Queste competizioni vengono decise dai dettagli, ma la Roma è partita bene nel doppio confronto valido per i sedicesimi di finale col Braga. Parliamo d'altronde di una grande squadra, che quest'anno ha sicuramente tutte le carte in regola per vincere l'Europa League dal mio punto di vista".