Impallomeni: "Per me la Roma non è pronta per il quarto posto". AUDIO!
Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del momento.
Inter e Milan allo stesso livello oggi? E quale acquisto ha portato qualcosa in più?
"Per me uscirà fuori un pareggio al derby. Sarà interessante vedere la sfida in mezzo al campo. Le fasce sono un fattore, Lautaro e Giroud sono ispiratissimi, entrambe giocano bene ma saranno messi a dura prova la difesa del Milan e il centrocampo dell'Inter. È il più forte questo, mentre dietro de Vrij ha dato compattezza al reparto. Inzaghi ha costruito una squadra compatta, rivitalizzando l'olandese che è tornato quello dei tempi della Lazio".
Cosa aggiunge?
"Mi dedico alla Nazionale. Sono molto curioso di vedere l'esordio di Spalletti, che torna alla ribalta scegliendo la maglia azzurra. Spero abbia convinto il gruppo a credere nell'obiettivo Europeo e Mondiale. Va fatto un grosso in bocca al lupo a tutto lo staff azzurro e al gruppo. Non bisogna dimenticare il primo biennio di Mancini e quanto ha fatto di buono. Spalletti è l'uomo giusto per una ripartenza immediata".
Critiche forti a Mourinho da più parti.
"Se dovesse andar male mi dispiacerebbe molto, in primis per la Roma e poi per lui. Pinto parla di Champions? Ha detto che è l'ambizione della società da diversi anni, ma un conto è volerlo e un conto riuscirci. Non ho visto dualismo tra lui e Mourinho. È ridicolo metterli sullo stesso piano. Da una parte c'è la storia del calcio internazionale, dall'altra parte un giovane manager che si sta mettendo in evidenza che nelle difficoltà si è mosso abbastanza bene. Si creano dissidi anche dove non ci sono. Divergenze ci sono sempre, può capitare, altro è dire che sono in eterno conflitto e per me non è così. Per me la Roma non è pronta per arrivare quarta, può se farà un anno importante dove ci sarà spirito di sacrificio. Altrimenti i valori sono quelli visti".