Impallomeni: "Lazio, Immobile impressionante. Derby importante per Mourinho". AUDIO!
A Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è intervenuto il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni per parlare dei temi del giorno.
C'è un modo per migliorare la VAR ed evitare gli errori visti anche nell'ultimo weekend?
"È uno strumento divisivo. A dire il vero non mi appassiona molto l'argomento. Diamo troppa importanza così a una componente comunque importante come quella degli arbitri. Ben vengano comunque gli arbitri di personalità, perché sono loro comunque a decidere".
Giannini ha parlato della possibilità di un ex calciatore in sala VAR:
"Non credo che un ex calciatore possa fare la differenza. Tutti gli ex poi hanno una opinione diversa. Non è colpa degli arbitri ma dell'atteggiamento che si crea, del chiacchiericcio. Se cambiano una norma ogni sei mesi a livello internazionale, non è colpa dell'AIA. Solo in Italia se ne parla troppo di arbitri, C'è un ricambio generazionale, bisogna farli crescere ma bisogna formare arbitri importanti, dandogli i mezzi giusti".
Vittoria contro il Venezia ancora con Immobile, che miete altri record.
"È un giocatore straordinario. Impressiona per continuità, nell'applicazione e nell'aiuto alla squadra. Segna tanto perché partecipa attivamente al gioco di squadra. In Nazionale non riesce ad essere se stesso per diversi motivi e non per colpa sua. E poi è un ragazzo che ha dei valori, è pulito. Col Venezia ha dominato ma per il derby non deve pensare a una Roma dimessa. Anzi, per i giallorossi l'impegno in Europa può essere un vantaggio dal punto di vista emotivo".
Sarri dice che viene data troppa importanza al derby. È così?
"Capisco cosa vuole dire ma è toscano. Magari ha detto così per allentare la tensione. È come il Palio di Siena, se la pensa diversamente sbaglia".
Questo derby è più importante per chi?
"Per entrambe le squadre per un posto in Europa, ma a livello mediatico per Mourinho. Lui non si può permettere di perdere due derby in stagione. A livello di tifoseria non succederà nulla, perché ha creato grande compattezza intorno a lui, ma non può perdere un altro derby".