Impallomeni: "Allegri non ha mai fatto autocritica in stagione". AUDIO!
Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato della giornata di Serie A a TMW Radio, durante Maracanà.
I Top e i Flop di giornata?
"Baroni che al fischio finale si butta a terra e festeggia la salvezza del Lecce il flop. Un percorso faticoso, ha rischiato di rimanere invischiato lì in basso ma alla fine ce l'ha fatta".
Napoli, Aurelio De Laurentiis certifica l'addio con Spalletti.
"Mi è sembrato inequivocabile, si inventa un incontro? Ha preso atto di questo logorìo, ora ne sapremo di più dal tecnico. Avrebbero potuto dirlo in maniera congiunta, in un modo diverso, ad una tifoseria. Ci sta, ora ci sarà l'effetto domino delle panchine. E poi ci metterei anche le parole di Sarri, che ha detto che se non ha certezze il contratto non vale nulla. Io starei attento anche a queste dichiarazioni. Conoscendo Lotito, sei il trionfatore di questa stagione ma lo metti in discussione il presidente con quelle parole. Crei una riflessione importante nella tifoseria. C'è modo e modo per dire le cose. Ha detto una cosa forte ad un presidente di cui conosciamo le modalità d'azione".
Juventus, Allegri ha detto che sapeva che sarebbe stato difficile vincere nell'immediato.
"Avete mai sentito quest'anno da Allegri che ha sbagliato qualcosa? No. C'è stata una tempesta quest'anno, ma dal punto di vista tecnico la Juve è in disarmo. È una squadra svuotata tecnicamente ma non ho mai sentito un'autocritica da parte sua. È un aspetto che fa anche parte del suo carattere. ha le attenuanti quest'anno, però...".
Milan, Pioli dice che per il prossimo anno serve fare meglio. Cosa serve?
"20 punti dalla vetta, tre derby su quarto persi malamente, eliminato dalla Coppa Italia subito. Campionato malino, ottima Champions, però prospettiva positiva. No al disfattismo, per me Pioli rimane centrale. E ha ragione il tecnico quando dice che questo anno deve servire da esperienza".