Hall of Fame, Pannes: "E' molto importante per i tifosi, voteranno il miglior giocatore". Fenucci: "Stadio collocazione naturale" VIDEO!

20.06.2012 12:22 di  Claudio Lollobrigida   vedi letture
Fonte: Sky Sport - Youtube AS Roma
Hall of Fame, Pannes: "E' molto importante per i tifosi, voteranno il miglior giocatore". Fenucci: "Stadio collocazione naturale" VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

In occasione dell'inaugurazione dell'Hall of Fame dell'As Roma, Sky Sport ha intervistato Claudio Fenucci e Mark Pannes. Queste le loro parole.

PANNES - "La Hall of Fame è importantissima in America. I giocatori, le società e gi sport: tanti grandi eventi avvengono tutti i giorni e bisogna ricordarli. La Hall of Fame serve per collezionarli e dimostrare alla gente ciò che è succeso nella storia e la Hall of Fame ricorda i migliori giocatori che hanno giocato nella Roma. E' molto importante per i tifosi, loro voteranno il miglior giocatore e saranno loro a ricordare i campioni e la storia di questa squadra. Questa Hall of Fame diventerà parte della città ed è importante che i tifosi interagiscano con la società, ed è importante per noi che tutti i tifosi facciano parte della storia della società. L'immediato futuro? Durante l'estate i tifosi voteranno per decidere quali giocatori faranno parte dell’Hall of Fame, dopodiché ci sarà una grande premiazione e potranno vedere i più votati. A lungo termine metteremo in mostra quelli che i loro genitori e nonni hanno visto. Non c’è Totti? Nessun giocatore ancora in attività ne farà parte, vogliamo celebrare i campioni del passato. Ci saranno manifestazioni con Totti, ma sul campo. E’ stato un sogno poter lavorare con Totti per costruire il nuovo stadio, sarebbe un onore vederlo giocare lì. Non è semplice e andremo avanti sperando di raggiungere obiettivi importanti, ma oggi è importante celebrare il passato. Il mio voto? Voterò sicuramente, così come i tifosi perché vogliamo renderli partecipi. Ci sarà spazio anche per manager ed allenatori, ma abbiamo voluto ricordare i giocatori per primi. Voti dagli italo-americani? Sono sicuro che i tifosi voteranno da tutto il mondo, anche in Asia e Sud Ameica. Questa Hall of Fame aiuterà i tifosi di tutto il mondo a starci vicini. Siamo molto emozionati".

FENUCCI - "I tifosi troveranno il regolamento sul sito della società per formare l’11 da sogno della Roma. Luogo? Lo Stadio, ci sarà l’Hall of Fame con elementi fisici che ricorderanno la storia della società. Ora il luogo è virtuale, in attesa delo stadio potremmo portarla a Trigoria. L’interno del nuovo stadio è la naturale collocazine, dove il rapporto con i tifosi si sviluppa. Accesso? 85 giocatori nella lista preliminare, per poi dventare 55, 5 per ruolo. I miei voti? Volevo Tempestili ma non so se è possibile (ride, ndr). I nomi sono tanti, scegliere è difficile. Allenatori nella Hall of Fame? Sono previsti anche manager, c’è un ricordo per chiunque abbia lasciato un’impronta nella Roma".

Segue il video dell'evento, dal canale ufficiale Youtube della Roma.