Graziani: "Totti in Nazionale? Deve capire cosa vuole fare da grande"
Francesco "Ciccio" Graziani, ex attaccante della Roma, è stato intervistato dal sito tag24.it. Ecco uno stralcio delle sue parole:
Pace fatta tra Spalletti e Totti, questo può essere il primo passo per dare all’ex capitano della Roma un ruolo in Federazione?
“Ci sarebbe da capire prima di tutto che cosa vuole fare Totti da grande. Vuole fare il dirigente, il direttore sportivo, l’assistente tecnico? Io non l’ho capito e penso non lo sappia ancora neanche lui. Un ruolo dirigenziale è già coperto da Buffon. Adesso bisogna capire se lui ha voglia di misurarsi sul campo e magari guardare al futuro in una realtà che possa vederlo protagonista da allenatore. Allora avrebbe senso farlo entrare nello staff di Spalletti. Altrimenti non ci sono i presupposti”.
Vale lo stesso anche per la Roma?
“In giallorosso è già diverso, potrebbe ricoprire un ruolo dirigenziale. Più o meno come hanno fatto all’Inter o alla Juventus, inserendo calciatori di grandissima esperienza che vengono inseriti in società e piano, piano imparano e maturano. Il ruolo più appropriato sarebbe questo. Oppure potrebbe diventare un accompagnatore ufficiale, potrebbe andare in panchina e stare insieme ai giocatori. Io però lo vedo più come vicepresidente, tipo Zanetti all’Inter. anche perché sarebbe interno al club e verrebbe coinvolto anche in decisioni importanti. Se poi invece vuole misurarsi con il campo le cose cambiano”.