Goicoechea: "La prima parata mi ha dato fiducia. Osvaldo mi ha impressionato". VIDEO!

22.12.2012 23:16 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Goicoechea: "La prima parata mi ha dato fiducia. Osvaldo mi ha impressionato". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Goicoechea a Roma Channel

"La parata su El Shaarawy? La prima parata della partita è stata molto importante perché mi ha dato fiducia. La squadra è stata superiore e abbiamo giocato una partita molto buona. Se mi aspettavo di essere così protagonista? Non mi aspettavo una partita così, avevamo di fronte una squadra forte, mi sento molto felice anche coi compagni. Stiamo lavorando per migliorare. A chi mi ispiro? L'ho ribadito più volte: il mio modello è Buffon, in Uruguay Fabian Carini che ha giocato giovanissimo in nazionale. La parata più difficile? Quella sul colpo di testa e il nuovo attacco nel secondo tempo. Se la vittoria ci dà forza? Anche a Verona avevamo fatto una buona partita, poi con un uomo in meno oggi abbiamo fatto più fatica ma abbiamo continuità e oggi è la tappa finale di un percorso positivo".

Goicoechea a Sky Sport



"Penso sia stata la mia migliore partita a Roma, ma anche della squadra. Mi ha impressionato Osvaldo per tutto il movimento fatto e per il gol. La parata più difficile è stata il secondo tempo sul colpo di testa. Neanche quella su El Shaarawy era semplice. La fiducia di Zeman? Era difficile superare Stekelenburg e devo ringraziare l'allenatore".

Goicoechea in zona mista

"Contento per la vittoria che era molto importante per la squadra. Sono seccato per i due gol incassati, la cosa più importante è aver vinto. Se mi aspettavo di diventare titolare? No, non me l'aspettavo, almeno non così presto. Il calcio ti offre occasioni nel momento meno atteso. Problemi nel bloccare la palla? I palloni sono simili dappertutto, è stata una sbavatura".