Gervinho: "La Juventus ha giocato arroccata, non abbiamo trovato spazi"

02.03.2015 23:41 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Gervinho: "La Juventus ha giocato arroccata, non abbiamo trovato spazi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Gervinho a Roma TV

"La Juventus aveva coperto bene gli spazi, non siamo riusciti a trovarne molti. Io mi sento bene, è vero che appena rientrato ero un po' in difficoltà, era difficile oggi, la Juventus ha giocato sempre dietro la linea. Come già detto, è stata una partita difficile, loro erano arroccati, ci conoscono molto bene e ci ha impedito di far sfruttare le nostre qualità aspettandoci. Pochi tiri? Servono gli spazi per tirare in porta e noi abbiamo trovato un vero e proprio muro, ci siamo rovesciati in avanti solo nel finale, Buffon ha passato una serata tranquilla".

Gervinho a Mediaset

"Se è finito il campionato? Non è assolutamente finito nulla, ci sono ancora tante partite, è chiaro che oggi contro la Juve era molto difficile perché loro si sono chiusi dietro e c’era pochissimo spazio. Se ci manca la serenità? Se non fossimo così sereni, non avremmo nemmeno potuto pareggiarla oggi, l’ambiente è sereno e compatto”.

Gervinho in mixed zone

"Se è un buon pareggio? Non è facile giocare contro la Juventus. E’ stata una buona reazione e dimostra una nostra solidità mentale. Differenze rispetto lo scorso anno? Ci sono differenze a rispetto allo scorso anno, ci sono le competizioni europee. Puntiamo ai primi due posti ma sopra sappiamo di avere una squadra molto forte”.

Gervinho a Rai sport

"La squadra ha giocato con la serenità giusta, quando si raggiungono determinati risultati siamo più sereni. Che Roma ho trovato dopo la Coppa d'Africa? Stagione complicata, ci sono tanti impegni. Discorso scudetto chiuso? Non è ancora finita, la Roma è una grande squadra, possiamo lottare fino alla fine".