Gervinho: "Abbiamo la possibilità di vincere trofei quest'anno e nei prossimi"

27.01.2014 17:57 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: dailymail.co.uk
Gervinho: "Abbiamo la possibilità di vincere trofei quest'anno e nei prossimi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Lo scorso 27 dicembre, il Daily Mail ha pubblicato un'intervista all'attaccante della Roma Gervinho. Ecco le sue parole.

Chi è il tuo eroe nel mondo dello sport?
"Didier Drogba è stato una fonte di ispirazione per tutti noi nella nazionale della Costa d'Avorio. È un grande motivatore per ognuno di noi e alcune delle cose che ci dice sembrano quelle di un presidente che prova a motivare il suo Paese. Non è solo quello che fa in campo, ma anche quello che fa per tutte le persone fuori dal campo".

Cosa faresti se non fossi uno sportivo?
"Non lo so, crescendo nella Costa d'Avorio non è facile. Non è facile dire che lavorerei in banca o nell'istruzione, perché non ci sono sempre queste opportunità. Non è un'esagerazione dire che il calcio ha salvato me e la mia famiglia, è molto più di un lavoro".

Il tuo momento più importante?
"Penso che sia stato vincere il campionato in Francia col Lille. Non c'è niente di meglio che vincere trofei importanti. Ho scelto poi l'Arsenal per quella ragione, ma non siamo riusciti a vincere niente. Ora sono alla Roma, abbiamo grandi possibilità di vincere trofei quest'anno e negli anni a venire".

Il peggior momento della tua carriera?
"Ho detto che non sentivo che lo staff dell'Arsenal avesse abbastanza fiducia in me e non mi è stato dato abbastanza tempo per provare le mie capacità in campo. Quando giocavo ero spesso fuori posizione e come giocatore vuoi giocare dove puoi essere al meglio".

Cosa salveresti se la tua casa andasse a fuoco?
"Sono cresciuto con poco, quindi le cose materiali non sono state così importanti per me. Se mia moglie e i miei bambini fossero fuori da casa, sarebbe tutto ciò di cui avrei bisogno".

Qual è la tua canzone preferita?
"Adoro ascoltare l'hip-hop americano. Jay-Z e Kayne West sono i miei preferiti".

Il programma che non puoi perderti in TV?
"Mi piace guardare le partite in cui giocano i miei amici. Ho provato a registrare e guardare tutte le partite in cui Drogba, Eboue e Kalou erano coinvolti. Anche Nasri è un mio buon amico e mi piace guardare il Manchester City quando lui gioca".

L'ultimo film che hai visto?
"Qualcosa con i miei bambini. Quando torno a casa dagli allenamenti è bello sedersi e guardare un film con loro. Adorano quelli della serie Madagascar".

Sai cucinare?
"Non così bene, perché ho qualcuno che lo fa per me. Quando arrivai all'Arsenal mia moglie non venne subito con me a Londra, ma il club cucinava per me dopo gli allenamenti".

Se potessi cenare con tre personaggi famosi, chi sarebbero e perché?
"Jay-Z, Thierry Henry e il presidente Obama, li rispetto molto".

La tua meta preferita per le vacanze?
"Mi piace rilassarmi nel sud della Francia. Il tempo è bello, il cibo è buono ed è perfetto perché sappiamo il francese".

In un film della tua vita, chi interpreterebbe il tuo personaggio?
"(ride) È una cosa a cui non ho pensato, ma dovrebbero avere i capelli fatti dal mio amico in Francia se li volessero realistici!"

Ci racconti un segreto?
"Gli artisti del mio paese hanno fatto una canzone per me. Era in un momento in cui c'erano problemi e guai nel mio paese e il testo diceva che guardarmi sollevare il titolo francese li portava a dimenticare quei problemi per un momento".

GERVINHO: "POSSIAMO VINCERE TROFEI", DAILYMAIL.CO.UK