Gautieri: "La Roma potrà competere per lo scudetto se farà un mercato importante"
“Un giudizio su Roma-Napoli? Ho visto una partita non bella da punto di visto tecnico tattico. Il Napoli ha vinto come l’aveva preparata Conte”. Così a TuttoMercatoWeb.com Carmine Gautieri, ex calciatore tra le altre di Roma e Perugia, che ha toccato diversi temi legati alla Serie A, partendo dal posticipo della domenica arrivando a commentare la deludente stagione di Fiorentina e Sampdoria.
La Roma esce ridimensionata?
“No, ma ha perso tre partite in casa. Il Napoli certamente ha dato un segnale di forza importante”.
Chi vincerà lo scudetto?
“Milan, Inter, Napoli e Roma sono sullo stesso piano. Se i giallorossi faranno un mercato importante potranno competere. Non c’è quell’ammazza campionato e per questo anche Como e Bologna hanno possibilità”.
Che succede alla Fiorentina?
“La squadra è stata fatta. Cambiando allenatore si sperava che le cose cambiassero e così non è stato. Poi non vieni aiutato dal pubblico e se non hai personalità rischi di andare nel baratro. La Fiorentina può tirarsi ancora fuori da questa situazione”.
In B continua a deludere la Samp…
“Il calcio non è una scienza esatta. Non si capisce come mai non riesce a svoltare. Con l’improvvisazione non si va da nessuna parte. In Italia non si programma più come prima. Alla Samp manca programmazione”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati