Gautieri: "Gli anni alla Roma sono quelli della mia consacrazione. Zalewski ha colto l'opportunità con il nuovo ruolo"

31.05.2022 17:54 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Gautieri: "Gli anni alla Roma sono quelli della mia consacrazione. Zalewski ha colto l'opportunità con il nuovo ruolo"
Vocegiallorossa.it

Carmine Gautieri, ex calciatore della Roma, è intervenuto in diretta su Centro Suono Sport all'interno della trasmissione "Altrimenti Ci Arrabbiamo". Queste uno stralcio delle sue parole:

Come mai seguirai Roma-Inter, finale del Campionato Primavera?
“Sono un tifoso della Roma, è giusto andare a sostenere una squadra che ha fatto un percorso straordinario. Leggo che sarà l’ultima di Alberto De Rossi, è giusto omaggiarlo. Oltre a essere tifoso, volevo complimentarmi di persona per il grandissimo campionato che hanno fatto, la Roma è molto attenta sul settore giovanile. Alberto De Rossi è un’icona nel mondo del calcio”.

Il tuo anno migliore da calciatore?
“Roma mi ha segnato, mi ha coinvolto sotto tutti gli aspetti. Sono gli anni della mia consacrazione, ho avuto la fortuna di giocare nella squadra per la quale tifavo e in una città che è una delle più belle al mondo. Per i tifosi, poi, andrebbe aperta una pagina a parte, lo hanno dimostrato anche nella Conference League. Roma è giallorossa, lo sappiamo”.

L’ascesa di Zalewski?
“Mourinho lo ha osservato tutti i giorni, poi c’è la predisposizione del ragazzo che ha accettato il nuovo ruolo e ha colto l’opportunità. Vanno dati meriti a chi ha scoperto il ragazzo”.