Garcia: "Ci siamo dimostrati all'altezza del girone"

30.09.2014 23:01 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Garcia: "Ci siamo dimostrati all'altezza del girone"
© foto di Vocegiallorossa.it

Garcia a Sky

“La nostra partita? Ci siamo dimostrati all’altezza del gruppo che abbiamo, è successo quello che abbiamo previsto, abbiamo avuto forse le migliori occasioni. Abbiamo sofferto gli ultimi 10’ perché in difesa e centrocampo giocano sempre gli stessi da varie settimane. Abbiamo giocato con personalità. Cole? La risposta di stasera è stata clamorosa, forse è stata l’aria d’Inghilterra. A parte una partita fuori casa, ha sempre fatto il suo mestiere, stasera ha dimostrato di essere un campione. Con questo punto lasciamo il City a tre punti da noi, da questa gara possiamo avere ancora più fiducia. Possiamo dire la nostra in questo girone di ferro. Abbiamo un'identità di gioco ed un certo equilibrio, i miei giocatori sono bravi a mettere in campo ciò che insegno loro. Questa sera abbiamo visto che sono capaci di coprire tutto il campo, attacco e difesa, per giocare queste partite bisogna stare attenti anche alla qualità degli avversari, vedi giocatori tipo Silva. Perché Balzaretti non è stato inserito in lista Champions (domanda fatta dallo stesso Balzaretti)? Ti aspettiamo (ride, ndr). Giocare qui a Manchester contro una delle squadre più ricche del mondo è una cosa fantastica, i ragazzi se lo meritano per quello che hanno fatto. Dall’inizio della stagione abbiamo vinto sempre, possiamo fare grandi cose. Ora c’è una piccola gara e dobbiamo recuperare (ride, ndr)". 

Garcia a Roma TV

“Sensazioni? Abbiamo giocato con grande personalità, dopo 3 minuti eravamo già sotto. La squadra ha gestito bene, è rimasta serena, sicura delle sue forze. Abbiamo giocato il nostro gioco e difeso bene, con tanti talenti in attacco per il City era necessario difendere bene. Abbiamo avuto anche occasioni, la traversa di Maicon, l’occasione di Gervinho e il pari del Capitano. È un punto che può contare tanto. Gli mancava di segnare in Inghilterra, sono felice. Lo merita e ha mostrato non solo capacità di giocare con la squadra, ma ha anche attaccato la profondità. La reazione di Maicon? Abbiamo fatto in modo di sapere che è necessario goderci questa Champions, abbiamo lottato tanto l’anno scorso. Ora che ci siamo, dobbiamo sfruttare il piacere di giocarla. Sono fiero perché ci siamo mostrati all’altezza di questo girone. Il talento c’è e lo spirito soprattutto, Maicon è stato l’emblema di questa cosa. Meglio il possesso palla o la difesa finale? Entrambe, era previsto avere la palla anche con una squadra che è maestra in questo tipo di gioco. Era necessario anche difendere, i due esterni d’attacco hanno aiutato i terzini. Mi è piaciuto tutto, per 70 minuti abbiamo avuto l’energia giusta per rispondere, poi era previsto di avere meno energia e soffrire. Ma mi è piaciuto anche questo, siamo stati bravi. La Juventus? Abbiamo cinque giorni, sarà abbastanza per avere energie piene per andare a giocare questa grande sfida. Possiamo pensare a domenica, questa gara servirà”.

Garcia a Mediaset

“Una Roma sontuosa? È vero che abbiamo iniziato con un gol di svantaggio, abbiamo gestito bene la partita, con grande personalità, due occasioni da gol nel primo tempo, era previsto di soffrire, siamo calato negli ultimi 10 minuti. Il centrocampo mancava di energie. Totti? Mi fa piacere che ha segnato lui, gli mancava il gol in Inghilterra. Lui è ancora capace di attaccare la profondità, poi grande freddezza davanti al portiere”.

Garcia a Bein Sports

"Siamo stati degni del gruppo che comprende i campioni d’Inghilterra e di Germania. Siamo partiti a handicap prendendo un gol dopo tre minuti, non è stato facile, ma mi è piaciuta la personalità con cui la squadra ha giocato. Avevamo i nostri momenti, abbiamo pareggiato abbiamo colpito una traversa, Gervinho ha avuto yba possibilità. Abbiamo sofferto tanto abbiamo perso energia alla fine della partita. Abbiamo dimostrato che possiamo competere con il Manchester City, uno dei più ricchi club del mondo, ci dà molta fiducia. Ora abbiamo un doppio confronto con il Bayern, che non sarà facile”.