Florenzi: "Kolarov ha portato tutta la sua personalità, è un grande giocatore. Siamo tanti e siamo bravi".VIDEO!

23.10.2017 09:25 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Florenzi: "Kolarov ha portato tutta la sua personalità, è un grande giocatore. Siamo tanti e siamo bravi".VIDEO!
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Florenzi a Sky Sport

“Anche se il Torino è in un momento difficile sono una grande squadra. In casa daranno filo da torcere a tante squadre. Siamo felici di questa vittoria. Esterno basso? Il mister prova le sue cose, io sono a disposizione, non ci sono problemi. Kolarov? Ha portato tutta la sua personalità e esperienza. Ha portato il grande giocatore che è, lo si vede da come si allena tutti i giorni. Prenderlo come esempio. Rosa migliore? Si, siamo tanti e bravi. Continuiamo su questa squadra e sappiamo che siamo tutti giusti per questa causa”.

Florenzi a Roma TV

“Il tiro da lontano? No, era una palla mezza e mezza, ho pensato a mandarla lunga, ho visto che è uscito un qualcosa di strano, ma non ho tirato. Bello vincere queste partite? Tante volte qui abbiamo sofferto, oggi abbiamo fatto tutto sommato una partita tenuta sotto controllo, abbiamo sofferto poco. Sappiamo quanto le palle inattive siano importanti, siamo stati bravi a portarle a nostro favore e a non subire tantissimo, portando a casa il match. Sensazioni personali? Si respira un’aria bella, quando vinci è sempre così. Oggi abbiamo meritato di portare a casa questi tre punti, siamo felici. Personalmente mi sento molto meglio, gara dopo gara, la cosa bella è migliorare giocando. Potremo rivedere qualcosa di importante in campo. Squadra matura per lottare fino in fondo? Siamo concentrati, sul pezzo. Penso che si veda, si sia visto a Londra e oggi, se non vieni concentrato qui a Torino rischi di perderla o di non portarla a casa. Siamo leggermente più maturi, siamo tanti e siamo bravi, non va sottovalutato, tutti saranno importanti. Percentuali di potenzialità? Siamo tanti e siamo bravi, ci sono giocatori da scoprire e daranno tanto, aiuteranno la squadra”.

Florenzi in zona mista

“Io esterno basso? Il mister l’ha preparata così, potevamo sfruttare Nainggolan che veniva dentro, è un giocatore più tra le linee, averlo vicino a Edin fa bene. Quanto manca per rivedere il Florenzi di prima? Sono consapevole, non sono al 100%, con il passare delle settimane mi sento meglio, ci vorrà del tempo. In questo momento mi sento sempre meglio e ne sono consapevole, più passeranno le partite e più salirà la condizione. Intensità all’interno della partita? Quando stai un anno fermo ti serve tempo. Il mio ruolo? Non è un problema, conta dare una mano alla squadra”.