Emidio Oddi: "Siviglia-Roma? Mourinho non sbaglia mai partite del genere"

28.05.2023 22:05 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Emidio Oddi: "Siviglia-Roma? Mourinho non sbaglia mai partite del genere"
Vocegiallorossa.it

Emidio Oddi, ex calciatore della Roma, è intervenuto su Centro Suono Sport all’interno di Bar Forza Lupi. Ecco uno stralcio delle sue parole:

La finale di Europa League arriva con il campionato in corso.
“Secondo me è meglio così, non hai tempo di mettere dentro tutta quella tensione quindi pensi solo a giocare un’altra partita”.

Ti è dispiaciuto non giocare la finale della Coppa dei Campioni?
“Sì, sono arrivato e abbiamo vinto la Coppa Italia, forse sarebbe stato troppo vincere anche la Coppa dei Campioni. Mi è dispiaciuto non giocare contro una squadra formata da campioni, però ringrazierò per sempre Liedholm”.

Siviglia-Roma?
“Ho vissuto un’esperienza analoga, io consiglio di restare calmi e tifare Roma. Il calcio è così, si vince o si perde, tifiamo ma i festeggiamenti prepariamoli dopo, sono un po’ scaramantico”.

Mourinho?
“Spero per la Roma che siano tutti disponibili, Mourinho farà una formazione di livello altissimo. Voglio sbilanciarmi, Mourinho non sbaglia mai una partita del genere”.

Su quale giocatore punteresti per la finale?
“Dico El Shaarawy, ultimamente sta facendo bene. A me piace perché è un ragazzo che non molla mai, non fa mai polemiche. È bravo, sinceramente lo terrei ancora, è uno che si lamenta poco ed è utilissimo”.

Quale difesa schiereresti contro il Siviglia?
“Terrei da parte Llorente e metterei Mancini, Smalling e Ibanez. Sono un po’ più tenaci”.