Emidio Oddi: "La difesa è il punto di forza della Roma"

Emidio Oddi, ex calciatore della Roma, è intervenuto alla trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport 101.5 FM, condotta da Massimo D’Adamo.
Su Gasperini.
“È stato molto intelligente a mantenere l’ottimo lavoro fatto lo scorso anno da Ranieri e a lavorare su quella base. La sua mano si vede soprattutto sull’aggressione alta. Il gol di Pellegrini nel derby ne è un chiaro esempio, con Rensch che pressa Tavares, conquista il pallone e fa partire l’azione vincente”.
Sulla difesa della Roma.
“È il punto di forza della squadra. È composta dagli stessi giocatori della scorsa stagione, che hanno fatto bene e sono affiatati”.
Su Celik.
“Si sta rivelando un difensore affidabile. Può fare sia l’esterno che il centrale, un po’ come facevo io nella Roma di Liedholm. Il Barone pretendeva che un difensore sapesse ricoprire tutti i ruoli: laterale, a destra o sinistra, e centrale. La carriera di Celik ha avuto una svolta, sicuramente positiva, con l’avvento di Ranieri, che lo ha impiegato soprattutto da centrale: in questo ruolo, il rendimento del turco è cresciuto tantissimo”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
