Emerson Palmieri: "La Roma è forte, ma per lo scudetto ci sono tante squadre"

13.11.2020 14:28 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
Emerson Palmieri: "La Roma è forte, ma per lo scudetto ci sono tante squadre"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

L'ex calciatore della Roma e attuale esterno del Chelsea, Emerson Palmieri, ha parlato in conferenza stampa da Coverciano alla vigilia della sfida tra Italia e Polonia: 

A gennaio potrà tornare in Italia?
 "Dobbiamo aspettare, il calcio quest'anno è un po' strano, come mercato. Purtroppo non sto giocando molto al Chelsea, ma sono sereno e credo che le cose andranno a migliorare, a Londra o in un altro posto. Il mister ha parlato con me, mi ha detto che la cosa migliore è giocare: vediamo fra due mesi, se ho preso un posto al Chelsea oppure vedremo per altro. “Ho ricevuto interessamenti, non solo dall’Italia. Niente cose concrete, ma è chiaro che mi farà piacere tornare in Serie A. Non so se accadrà a gennaio o fra cinque anni, non lo posso dire, nel calcio tutto cambia troppo velocemente",

La Roma può lottare per lo Scudetto? 
"Io ho un affetto molto grande, tutti lo sanno. Credo che loro abbiano una squadra forte, parlare di Scudetto è sempre difficile. Ci sono anche altre possibili avversarie, per esempio l'Atalanta sta crescendo tanto".

Dove hai visto il famoso Italia-Svezia?
"Io ero a Roma, a casa, perché mi ero fatto male al ginocchio in Roma-Genoa, sono stato convocato ma non sono riuscito ad andare perché infortunato. È stata una situazione che non fa bene ricordare, vedere i miei amici in tv che piangevano non è stato semplice“.