El Shaarawy: "Spalletti ha dato la svolta. Roma-Fiorentina di vitale importanza. Ecco cosa mi ha detto Pallotta"

03.03.2016 08:40 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky Sport
El Shaarawy: "Spalletti ha dato la svolta. Roma-Fiorentina di vitale importanza. Ecco cosa mi ha detto Pallotta"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Stephan El Shaarawy è stato il protagonista di un'intervista rilasciata a Sky Sport. Ecco un'anticipazione delle sue dichiarazioni:

"Battiamo la Fiorentina per arrivare al secondo posto, Pallotta ci ha chiesto di non fermarci più". 

Ecco altre parole del Faraone:

"Spalletti è un grande allenatore, sa comunicare con i giocatori e ha dato una svolta tecnico-tattica, esprimiamo un buonissimo gioco e dobbiamo seguirlo e fare ciò che ci chiede, i risultati in queste partite si sono visti. Facciamo molta tattica, cura molto i dettagli e dobbiamo ripetere ciò che facciamo nell'allenamento durante la partita, dobbiamo avere consapevolezza delle nostre qualità, ci è mancata un po' di questa e di continuità”.

Roma-Fiorentina sarà una partita di vitale importanza, possiamo scavalcarla e tornare terzi da soli, dobbiamo assolutamente prendere i tre punti, la Fiorentina ha buoni giocatori e un gran gioco con potenziale, sono due squadre che esprimono un buonissimo gioco, ci giochiamo il terzo posto e sarà una bella partita. Siamo in una buona condizione psico-fisica, dobbiamo essere concentrati 90', con il Napoli la Fiorentina ha creato tante occasioni, ma noi siamo consapevoli dei nostri mezzi e speriamo di portare a casa i tre punti”.

Europeo? È un altro mio obiettivo importante, ho sempre avuto la fiducia di mister Conte e per arrivare all'Europeo devo pensare a fare bene qua con la Roma. Similitudini Conte-Spalletti? Amano lavorare entrambi e amano il rapporto con i calciatori e trasmettono la mentalità vincente ai loro giocatori”.

Pallotta mi ha fatto i complimenti per il mio inizio e per il gol contro l'Empoli. Ci ha detto di non mollare, io per primo non ho ancora fatto niente, dobbiamo continuare così su questa strada. Crediamo anche al secondo posto, pensiamo partita per partita, ma già dal match di venerdì dobbiamo vincere per arrivare al terzo posto da soli”.