Di Mauro: "Il primo problema della Roma è il gioco"
Roma in crisi nera. La sconfitta contro la Sampodria ha sancito il momento di massima difficoltà della gestione Garcia. Fabrizio Di Mauro, ex centrocampista della Roma anni '90, ha commentato a TuttoMercatoWeb.com l'attualità del club capitolino: "Detto che gli infortuni e la Coppa d'Africa hanno tolto al tecnico numerosi giocatori durante la stagione e che il mercato di gennaio non ha portato nuovi elementi utili, il primo problema della Roma è il gioco. I giallorossi hanno sempre giocato un ottimo calcio, oggi però le avversarie conoscono le peculiarità della squadra e hanno trovato le giuste contromisure. E' un periodo buio, come tanti se ne sono visti nella storia del calcio. Ne possono uscire".
Le critiche a Garcia e i fischi a Gervinho però sono chiari ed evidenti.
"L'ivoriano fino a tre mesi fa era l'unico giocatore in grado di sbloccare una gara da solo. Oggi, invece, complice magari l'impegno con la Nazionale, vive un momento di crisi. Stiamo parlando di un giocatore molto estroso, la discontinuità lo ha sempre caratterizzato. Dopo le critiche all'Arsenal è rinato a Roma e oggi è di nuovo in difficoltà".
Giovedì per i capitolini c'è il ritorno del derby d'Europa League contro la Fiorentina. Che gara si aspetta dai giallorossi?
"I Viola giocano benissimo e a differenza della Roma è libera mentalmente. Se gli uomini di Montella giocheranno come nel primo tempo del match d'andata per i giallorossi sarà durissima".