Cristante: "Conoscevo Gasperini e so come lavora. Piano piano ci stiamo adattando"

Cristante: "Conoscevo Gasperini e so come lavora. Piano piano ci stiamo adattando"
Oggi alle 00:01Interviste
di Gabriele Conti

Intervistato da Sky, Bryan Cristante ha parlato di Gian Piero Gasperini e del lavoro che sta svolgendo in queste prime settimane alla guida della Roma. Di seguito le sue dichiarazioni: 

Sul metodo di Gasperini. 
"Conoscevo il mister e so come lavora. So anche le cose in più che ti può dare, in campo, fuori, sotto tutti i punti di vista. Siamo partiti subito a lavorare forte che è la cosa fondamentale. Si lavora tanto ma sono arrivato preparato, ho lavorato in estate ma poi si va, ecco. Fatichiamo un po' di più durante la preparazione ma poi sappiamo che ci ritroviamo tutto sulle gambe durante il campionato". 

Sul lavoro del mister con i giocatori e con i giovani. 
"Se sei un giovane penso che una delle più grandi fortune è quella di trovare il mister come allenatore, perché ti fa rendere quello che davvero puoi dare. Tante volte per i giovani non è facile trovarsi in determinate situazioni e riuscire a esprimere il loro massimo potenziale non è mai facile, ma quando vai nelle mani del mister sai che hai 100 ti fa dare 100 e anche qualcosa di più. È un maestro in campo, allena da tanti anni e ha allenato qualsiasi tipo di giocatore, conosce le situazioni e sa come valorizzare i giocatori".

Sulle richieste di Gasperini. 
"Sta chiedendo il suo gioco, sono situazioni tattiche un po' diverse. c'è tanta intensità, tanta voglia di giocare in avanti, di andare all'attacco e di difendere forte, sta chiedendo il suo gioco, quello che piace a lui e con cui ha fatto sempre benissimo, Piano piano ci stiamo adattando tutti e penso che stiamo sulla strada giusta per fare cose importanti".