Coppitelli: "Potevamo concretizzare di più, siamo stati anche sfortunati"

30.10.2011 13:26 di Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Coppitelli: "Potevamo concretizzare di più, siamo stati anche sfortunati"
© foto di Voce giallorossa

Un commento sull'ennesima vittoria di questa Roma?
"Sicuramente non sono soddisfatto dal risultato in termini di gol ma abbiamo fatto la nostra gara. Se analizziamo il risultato non siamo stati neanche fortunati ma loro non hanno mai tirato. Possiamo dire che è stata una gara positiva".

 

Preoccupato dalla poca concretezza?
"Sicuramente dobbiamo migliorare, oggi non abbiamo subito ma se non sfruttiamo tutte le occasoni che creiamo potremmo subire in futuro. Nel primo tempo non siamo stati molto brillanti ma se creiamo 10 palle gol dobbiamo concretizzare di più. Dopo il rigore sbagliato nei ragazzi è subentrata la paura del pareggio".

E' stata una partita diversa, cosa le è piaciuto o cosa c'è da rivedere? 
"Da rivedere la precisione, in casa dobbiamo giocare sempre così facendo la partita, loro difendevano con 11 uomini in area. Dobbiamo migliorare dal punto di vista mentale, loro non hanno mai varcato la nostra metà campo. Per essere una squadra matura c'è da rivedere quest'aspetto".

 

Il modulo?
"Continuiamo a sperimentare, oggi con i nostri cross siamo stati sempre pericolosi".

Il derby di settimana prossima?
"Arriveremo a pari punti con la Lazio, sarà una gara importante ma ancora non ci penso. Mi preoccupa un po' il campo del "Gentili", che è molto piccolo".

E' previsto un po' di riposo per Calì?
"Gestiamo sempre il minutaggio, più di 40' Calì non li ha mai giocati. Abbiamo molte seconde punte in rosa, per ora continuiamo col 4-2-4 ma in futuro potremo provare altri schemi".

Come procede l'inserimento dei ragazzi provenienti dalla Campania?
"Gargiulo non ha sfigurato oggi, Parlato al debutto era un po' emozionato, Mugnetti ha già fatto doppietta, piano piano stanno entrando in condizione".