Conferenza Svilar: "La solidità difensiva ritrovata è un bene per tutta la squadra. Lasciare la Roma non è mai stata un'opzione". VIDEO!

26.10.2023 08:03 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Conferenza Svilar: "La solidità difensiva ritrovata è un bene per tutta la squadra. Lasciare la Roma non è mai stata un'opzione". VIDEO!
© foto di Marco Campanella

Presso la sala Champions di Trigoria, Mile Svilar ha presentato alla stampa il match contro lo Slavia Praga. Vocegiallorossa.it ha seguito live l'evento, fornendo la trascrizione delle dichiarazioni. 

Domanda di Vocegiallorossa.it - Sei mai stato vicino a un prestito per giocare di più? Quanto è importante per un portiere aver trovato la solidità difensiva? 
"Non è mai stata un'opzione, Sono sempre stato concentrato sulla Roma. È un bene per tutta la squadra, soprattutto per un portiere, ma è più importante vincere, lo abbiamo fatto in queste 4 partite e speriamo di continuare". 

Che partita ti aspetti? 
"Penso che sarà una partita difficile contro una buona squadra, spero di vincere domani, ma sarà difficile sicuramente". 

Come lavori settimanalmente sapendo che sei il secondo di Rui Patricio. Ambisci a diventare il titolare la prossima stagione? 
"Sono giovane e mi prendo le occasioni che il mister mi dà. Sono concentrato nel migliorare, perché è il mio lavoro. Adesso sono concentrato sulla gara di domani. Il prossimo anno è il prossimo anno". 

In che aspetto ti senti migliorato rispetto l'anno scorso? 
"Mentalmente, ma anche ho lavorato un anno e mezzo con Nuno e questo fa sì che vada sempre meglio. Mi sono abituato più a lavorare con la squadra. Ho giocato qualche partita l'anno scorso. Mi sento più maturo, più portiere". 

Come ti sei visto nelle prime due partite di quest'anno? 
"Sì, la squadra è cambiata un po', sono entrati giocatori nuovi e devono entrare nei meccanismi della squadra e non è facile. Abbiamo cambiato un po' la costruzione dal basso e penso che abbiamo i calciatori per farlo. Siamo migliorati e spero di farlo partita dopo partita". 

A cosa bisogna stare attenti domani nell'attacco dello Slavia? 
"Abbiamo analizzato un po' prima dell'allenamento. Sono una buona squadra, con un buon attacco. Anche noi siamo una buona squadra, sarà sicuramente una partita difficile. Domani analizzeremo ancora un po' e saremo pronti per la partita". 

Pensate già alla finale di Dublino? 
"Penso che i giorni dopo la finale sono stati duri per tutti, ma dopo la finale abbiamo vinto un'altra partita e abbiamo iniziato una nuova stagione e questo l'abbiamo lasciato dietro di noi. Purtroppo non abbiamo vinto, ma guardiamo avanti e speriamo che nel futuro vinceremo partita dopo partita".