Candela: "Roma, è l'anno buono. Totti? Il più intelligente di tutti"

01.08.2014 16:25 di Andrea Fondato   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Candela: "Roma, è l'anno buono. Totti? Il più intelligente di tutti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

L'ex giocatore della Roma, Vincent Candela, a Coverciano per seguire il corso per allenatori ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com delle prospettive della formazione giallorossa per questa stagione.

Soddisfatto di vedere una Roma così forte che si è rinforzata forse più di altre in questo momento?
"Già l'anno scorso scorso c'era una grandissima Roma, ma c'era sempre la Juve con Conte. Hanno acquistato altri giocatori quindi è l'anno buono. Io lo dico anche per scherzare, il più grande acquisto quest' anno è stato Allegri alla Juve, nel senso che dopo tre anni che hanno vinto sarà difficile per la Juve. E' l'anno giusto per vincere per la Roma, con questo allenatore che sta facendo cose meravigliose, la società lo merita".

Iturbe?
"Grande dote tecnica e fisica, non è al Verona, non sarà così facile per lui il primo anno con la pressione, con altri giocatori accanto che sono più forti di lui. Penso che l'allenatore lo metterà a suo agio ed è stato un ottimo acquisto".

Qual è il segreto di Totti?
"Parte tutto dalla testa e con l'esperienza e con l'età, è il giocatore più intelligente nel nostro campionato che fa la differenza. Non tira più forte degli altri, non corre di più, non dribla, però ha un livello di pensiero in cui nessuno lo batte".

Ti hanno sorpreso le polemiche che ci sono state con Benatia?
"Il calcio senze polemiche non esiste, quindi Benatia ha grande personalità ha fatto benissimo con la Roma, è anche giusto che ci siano polemiche, lui pretende di più, la società lo accontenterà quando non c'era Totti ha preso la squadra in mano. Può diventare veramente uno dei più grandi nel suo ruolo".