Burdisso: "Sarebbe stato bellissimo vincere nel 2010. De Rossi? Il tempo mi ha dato ragione, il Boca ha vinto lo scudetto"

27.03.2020 14:58 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Burdisso: "Sarebbe stato bellissimo vincere nel 2010. De Rossi? Il tempo mi ha dato ragione, il Boca ha vinto lo scudetto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Nicolas Burdisso ha parlato a Sky Sport 24 nel primo pomeriggio di oggi: "Il 27 marzo 2010 si giocò Roma-Inter (2-1) e fu una giornata bellissima da romanista. Furono tante le emozioni perché dovevo giocare contro la mia ex squadra. L’Inter era fortissima e mi dispiace perché siamo stati molti vicini dal vincere una scudetto. Abbiamo lottato con loro su tutto, anche in finale di Coppa Italia. Lo scudetto sarebbe stato storico. Sarebbe stato bellissimo vincere, rimane un ricordo bello della Roma. De Rossi? Una scelta calcistica per poter migliorare la squadra.

Il tempo mi ha dato ragione dato che poi il Boca ha vinto lo scudetto. Lui ha portato esperienza, entusiasmo, la sua leadership. I suoi problemi fisici li conoscevamo ma è stato importante quando ha giocato. Poi scelte personali lo hanno motivato a tornare in Italia. Noi argentini abbiamo capito che abbiamo un campionato bello, forte e che possiamo portare grandi campioni. Ho avuto la possibilità di lavorare in libertà e fare delle scelte, costruire gruppi avendo un obiettivo come quello di vincere col Boca. Formare un gruppo è la cosa più bella, che spinge ad andare avanti".