Brighi: "Una squadra come la Roma sul 2-0 deve chiudere la partita"

04.12.2010 20:15 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Brighi: "Una squadra come la Roma sul 2-0 deve chiudere la partita"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Matteo Brighi a Radio IES:

Il campo era quello che era oggi....Il fallo laterale? Non ci attacchiamo a questo, una squadra come la Roma sul 2-0 deve chiuderla...In mezzo al campo c'era tutta sabbia, la palla non girava bene, però ci dicono di giocare e noi giochiamo. L'espulsione di De Rossi? E' segno che c'era voglia.

Brighi a Sky:

"Non ci possiamo attaccare ad una rimessa nella loro area per il risultato. Magari l'arbitro poteva semplicemente farla ripetere ma va bene così. Il campo era veramente disastrato, era impossibile palla a terra. Siamo stati sfortunati in occasione del primo gol preso e ingenui a non chiudere la gara. Adriano? Si sta allenando bene da quando è arrivato. Ha avuto qualche problema ma lo vediamo tutti giorni allenarsi, sappiamo quello che può dare. Oggi ci ha dato una grande mano. Oggi sono due punti persi vista come si era messa la gara. Bisogna iniziare a vincere anche fuori.
 

Brighi a Roma Channel:

Due tempi differenti. Bene nel primo, male nel secondo, è un problema mentale?
Il campo ha inciso più del dovuto ma la difficoltà era stata quella di sbloccare la gara e c'eravamo riusciti ma loro sono stati bravi a fare l'1-2 e a riaprire la gara.

La squadra non è riuscita ad accelerare nel secondo tempo.
Nel primo tempo giocavamo meglio mentre nel secondo non riuscivamo a tenere palla e i loro lanci ci mettevano in difficoltà. Eravamo costretti ad abbassarci ma la Roma sullo 0-2 deve portare a casa la partita.

Le ambizioni della Roma a questo punto?
E' da inizio anno che stentiamo fuori casa e sappiamo che per guardare in alto bisogna vincere fuori casa. Non facciamo proclami ma la squadra è attrezzata e anche Adriano ha giocato bene. Ogni volta parliamo di una squadra che vuole far bene e il rosso a De Rossi è sintomo della voglia di far bene.

Avete capito cosa c'è che non va?
Per quanto riguarda oggi, il problema maggiore era sbloccare la gara e c'eravamo riusciti. Il terreno non ci ha aiutato ma nonostante questo eravamo andati sullo 0-2 ma non siamo riusciti a gestirla. Attaccarsi ad una rimessa laterale in area loro non va bene, la Roma non può attaccarsi a queste cose, dobbiamo migliorare. Oggi c'era lo spirito giusto ma non siamo stati premiati dal risultato.