Brasile, Ancelotti: "Wesley sta facendo benissimo alla Roma, può essere una rivelazione"

Brasile, Ancelotti: "Wesley sta facendo benissimo alla Roma, può essere una rivelazione"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:24Interviste
di Marco Campanella

Carlo Ancelotti, decano degli allenatori italiani e ora ct del Brasile, parla anche delle difficoltà di essere ct in una intervista al Corriere del Ticino: "Il problema di seguire i giocatori, perché i migliori sono quasi tutti in altri campionati, molti in Europa, e malgrado la tv le distanze non aiutano".

Tra quelli lontani ci sono Bremer e Wesley, gli unici due in arrivo dall’Italia: che cosa si aspetta da loro?
"Bremer è un gradito ritorno dopo tanto tempo, un rinforzo molto importante per la difesa. Wesley sta facendo benissimo nella Roma sulla fascia e potrebbe essere una delle rivelazioni".

In tema di rivelazioni, quale potrebbe essere la squadra sorpresa?
"La Norvegia, che ha stravinto il girone con l’Italia, potrà dare fastidio a tutti. È una squadra matura, in cui non c’è soltanto Haaland".

INFORTUNIO WESLEY, ACCERTAMENTI E TEMPI DI RECUPERO - Il laterale brasiliano Wesley si è fermato durante l’amichevole tra il Brasile guidato da Carlo Ancelotti e la Francia di Didier Deschamps, disputata a Boston. Il calciatore ha accusato un problema al minuto 26 della ripresa ed è stato costretto a lasciare il campo. Come riportato dal Corriere della Sera, la prima diagnosi effettuata  parla di una lesione muscolare alla coscia destra. Una notizia che preoccupa lo staff medico giallorosso e lo stesso Gasperini, considerando il ruolo centrale del brasiliano nel sistema di gioco. Wesley farà rientro nella Capitale nelle prossime ore e verrà sottoposto a ulteriori accertamenti tra oggi e domani per stabilire con precisione l’entità dello stop. Se la lesione dovesse essere confermata, il giocatore salterebbe quasi certamente la sfida contro l’Inter a San Siro, in programma domenica, e rischierebbe di non essere disponibile nemmeno per la gara successiva contro il Pisa all’Olimpico, prevista per venerdì 10 aprile. Un’assenza pesante per la Roma, già alle prese con diverse situazioni fisiche da monitorare in questa fase della stagione.