Bove: "Ho sentito un mare di emozioni, dedico il gol alla mia famiglia"

Bove: "Ho sentito un mare di emozioni, dedico il gol alla mia famiglia"Vocegiallorossa.it
venerdì 12 maggio 2023, 08:11Interviste
di Marco Campanella

Al termine di Roma-Bayer Leverkusen, ha parlato Edoardo Bove

Edoardo Bove a Sky Sport

Cosa hai provato?
“Non sono un freddo, ho sentito un mare di emozioni. Sono molto contento per il gol e il risultato, oggi era fondamentale vincere questo primo tempo di una lunga partita. Tra una settimana andremo lì con lo stesso carattere”.

Il gol dimostra grande carattere:
“In Europa se non metti cattiveria su ogni palla, rischi di soffrire. Abbiamo fatto una partita di grande intensità e siamo contenti”.

La partita:
“All’inizio ci hanno messo in difficoltà con qualche ripartenza, sapevamo che loro sono molto rapidi e bravi a ripartire. Ci abbiamo messo un po’ a prendere le misure ma poi abbiamo fatto una grandissima partita”.

A chi dedichi il gol?
“Alla mia famiglia e a chi mi è sempre vicino. Sembrerà banale, ma chi c’è sempre ti aiuta a fare bene in campo”.

Edoardo Bove ai canali ufficiali del Club

Che serata è stata? 
"C'è grandissima gioia, più che altro per la prestazione che è stata. Non abbiamo mai mollato, abbiamo fatto una grandissima partita di squadra. Non ci dobbiamo accontentare, perché giovedì c'è un'altra battaglia e andremo lì per vincere". 

La tua gioia personale?
"Grandissima emozione. Al di là del gol, cerco di lavorare per la squadra e per l'allenatore. Poi è arrivato il gol e sono contento, in uno stadio come questo e in una semifinale europea. Una bellissima emozione". 

C'è da stringere i denti. 
"Sì, è importante lo spirito e la concentrazione. Soprattuto in campo europeo, dove se cali rischi troppo. Dobbiamo rimanere concentrati su tutte le partite rimanenti e di ragionare di gara in gara. Solo alla fine faremo i conti".