Belotti: "Siamo la Roma, vogliamo vincere il girone e tutte le partite vanno affrontate con l’approccio giusto. L'anno scorso non è stato facile per me". VIDEO!

06.10.2023 08:08 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Belotti: "Siamo la Roma, vogliamo vincere il girone e tutte le partite vanno affrontate con l’approccio giusto. L'anno scorso non è stato facile per me". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel post partita di Roma-Servette, ha parlato Andrea Belotti

Andrea Belotti a Sky Sport

Quando avete alzato il ritmo avete fatto la differenza:
“Nel secondo tempo siamo entrati in campo volendo chiudere la partita e in 10-15 minuti l’abbiamo chiusa. Nel primo tempo abbiamo un po’ concesso a loro e questo non deve succedere. Siamo la Roma, vogliamo vincere il girone e tutte le partite vanno affrontate con l’approccio giusto. Dobbiamo giocare come nel secondo tempo”.

Perché l’Europa è la comfort zone della Roma?
“L’Europa è importante come lo è il campionato”.

Però in Europa date sempre qualcosa di più:
“L’Europa è una competizione importante, ma dobbiamo trovare il giusto equilibrio. Se vogliamo crescere come squadre, l’obiettivo è avere la stessa mentalità in ogni partita”.

Quando arriva il gol cambi faccia:
“Quello che ho passato l’anno scorso non è stato facile per me. In tutta la stagioni non ho mai raggiunto il top della forma e avevo degli infortuni che mi condizionavano quando giocavo. Però sapevo a inizio stagione che avendo fatto un ritiro importante e avendo lavorato sempre bene, i risultati poi sarebbero arrivati. Ora voglio continuare così”.

Andrea Belotti ai canali del club

"Una grande vittoria, soprattutto il secondo tempo è stato da seconda squadra. Nel primo tempo abbiamo segnato ma abbiamo concesso qualcosa che non vogliamo concedere. Vogliamo vincere il girone e tutte le partite sono importanti, dobbiamo giocare da squadre vere come nel secondo tempo".

Gol a parte, lotti sempre molto in campo:
"Questo è il mio atteggiamento. Quando entro in campo do tutto me stesso per non avere rimpianti. So che i miei compagni possono essere utili a me per fare gol e io posso essere utile per difendere un pallone. Questo credo sia un atteggiamento che possa aiutare e quindi sono il primo a farlo".

Questo risultato può dare continuità?
"Bisogna avere questa continuità che spesso ci è mancata. Se tutte le partite le affronteremo come abbiamo giocato il secondo tempo potremo toglierci grandissime soddisfazioni".