Balbo: "Luis Enrique vuole fare un bel calcio, ma forse non adatto alla Serie A. Lamela? Il gol all'inizio l'ha penalizzato"
L'ex bomber giallorosso, Abel Balbo, ha trattato alcuni temi riguardanti la Roma ai microfoni di Radio Manà Manà Sport 24.
Su Luis Enrique:
“Luis Enrique vuole fare un bel calcio, molto propositivo. La domanda è se il calcio italiano è adatto per questo tipo di gioco. In Serie A le squadre sono molto organizzate e spesso ripartono mettendo in difficoltà la Roma. La difesa giallorossa non è molto ben preparata, sia perché lavorano poco sulla fase difensiva e sia perché i difensori sono messi male, quasi mai hanno posizioni corrette. In parte capisco Luis Enrique perché il calcio spagnolo è simile a quello argentino e si dà peso più alla parte offensiva che a quella difensiva ma questo è un errore. Qui in Italia si deve lavorare molto sulla fase difensiva”.
Sui singoli:
“Lamela ha grandi potenzialità, può diventare un campione ma bisogna dargli tempo per crescere. Non ci dimentichiamo che lui è arrivato in una società nuova e in una piazza difficile come la Roma. Il gol fatto all’inizio l’ha un po’ penalizzato perché ha creato molte aspettative. Bisogna farlo crescere. Osvaldo è uno che dà tutto in campo, tecnicamente molto valido e sta segnando con regolarità da quando è in Italia. Segna sempre. Si sta confermando un ottimo acquisto”.
Su Batistuta:
“Ho pranzato con Batistuta poco tempo fa. Sta bene, non è sulla sedia a rotella. Fa sport, cammina. Sicuramente non può fare attività agonistica seria ma sta bene”.