Alberto De Rossi: "Vincere la prima è sempre una buona cosa, c'è voluta una delle migliori prestazioni". Matteo Ricci: "Squadre tutte attrezzate"

12.02.2013 16:12 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport
Alberto De Rossi: "Vincere la prima è sempre una buona cosa, c'è voluta una delle migliori prestazioni". Matteo Ricci: "Squadre tutte attrezzate"
Vocegiallorossa.it
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Di seguito, tutte le dichiarazioni del tecnico della Primavera Alberto De Rossi e dei giocatori sostituiti, rilasciate nel corso della partita ai microfoni di Rai Sport:

90' - "Vittoria importantissima? Una gran bella partita, una gran bella prestazione, lo diventa ancora di più valutando il valore dell'avversario, che è di grandissimo livello, dotato di fisicità, tecnica e personalità. C'è voluta una delle più belle prestazioni per vincere. E' vero che vincere la prima è sempre una buona cosa, soprattutto in un torneo così importante. Il mancato rigore allo Spartak? Stiamo comunque legittimando la vittoria".

87' - Parla Matteo Ricci, sostituito: "Abbiamo fatto una grande partita, per arrivare in fondo ci vogliono prestazioni come questa. Le squadre sono tutte attrezzate, la Roma che vogliamo vedere è questa".

80' - "Risultato in ghiacciaia? Ancora no, non guardate il risultato. Lo Spartak è una squadra veramente forte, i ragazzi stanno facendo una partita straordinaria anche a livello tattico. Sono contento per Marcelo, era agitato e non l'ho fatto giocare subito per questo motivo, sono contento che si sia sbloccato".

77' - Le parole di Jonathan Ferrante alla sua uscita dal campo: "Ho avuto un paio di occasioni che non ho sfruttato, ma l'importante è che stiamo vincendo. Potevamo fare di più, ma l'importante è partire bene e arrivare più avanti possibile nel torneo".

55' - Le parole di Federico Ricci dopo la sostituzione:"Siamo partiti bene con due gol nel primo tempo, dobbiamo portare a casa i primi tre punti". Queste invece le dichiarazioni di Frediani: "Loro sono una squadra molto buona, siamo stati bravi ad attaccarli e trovare subito gol, ora bisogna mantenere il risultato".

52' - "Loro stanno alzando i ritmi, è normale che stiano cercando il tutto per tutto, ma mi sembra che la Roma ribatta colpo su colpo. Ci siamo a livello mentale, è importantissimo".

31' - "Ci sta mettendo in difficoltà questo attaccante che si infila tra le nostre linee, abbiamo cercato di fare una cosa diversa, ora ci siamo messi 4-1-4-1 in modo tale che il nostro mediano possa prenderlo".

13' - "Il gol? E' stata una bellissima azione, recupero di palla a centrocampo giocata velocemente, Frediani ha messo un bel gol e Bumba si è fatto trovare"

7' - Le parole di Alberto De Rossi: "E' una fase di studio, loro coprono molto bene il campo e sanno cosa devono fare. Si muovono senza buttare la palla, hanno personalità e cercano di uscire in palleggio. Sono una squadra molto forte. Stiamo ribattendo con una fase difensiva che coinvolge tutta la squadra e stiamo cercando di ripartire".

Queste le sue parole prima della partita:

"I russi? Non li conosciamo affatto, va detto con chiarezza. E’ una squadra con tradizione e con un'elevata cultura dello sport. Sarà una bella partita. Cosa ci aspettiamo? Di essere protagonisti. Non so dove arriveremo. Basterà ripercorrere la strada dello scorso anno. Arrivare in finale sarebbe importante e cercheremo di essere protagonisti sul campo.