Alberto De Rossi: "L'esordio di Piscitella dimostra il valore del settore giovanile della Roma"
Alla vigilia dell'inizio del Torneo di Viareggio, le parole del tecnico della Primavera della Roma, Alberto De Rossi, in un'intervista esclusiva a Romanews.eu.
Quali sono gli obiettivi della Roma per questo Torneo di Viareggio? La vittoria è alla vostra portata?
“Scenderemo in campo per cercare di fare una gran bella figura certamente. Andiamo a giocare queste partite per cercare di essere protagonisti il più possibile: il nostro obiettivo è mettere in mostra i nostri ragazzi, se poi dovessimo ottenere risultati importanti sarebbe certamente una felicità per tutti”.
Ieri Piscitella ha esordito in Prima Squadra. Come ha vissuto i suoi primi minuti in serie A?
“Nel momento in cui ha esordito noi eravamo in pullman diretti verso la Toscana. Lo abbiamo saputo dalla radio e sono stato veramente molto contento: è l’ennesima dimostrazione di quanto valga il settore giovanile della Roma. L’esordio di giovani giallorossi in Prima Squadra sta diventato una consuetudine per noi, ma tutto questo è in effetti straordinario se guardiamo la gestione delle squadre Primavera delle altre società italiane. A Roma il rapporto tra Primavera e Prima Squadra è qualcosa di unico. Inoltre sono molto contento del fatto che Tallo, Piscitella e Viviani siano rimasti con Luis Enrique in vista della trasferta di Catania. Se il tecnico lo riterrà opportuno, potranno comunque raggiungerci quando vorranno”.
Durante il Viareggio vedremo in campo i nuovi acquisti Nico Lopez e Ferrante?
“Si, sono stati convocati per il torneo e, come gli altri ragazzi della rosa, avranno la possibilità di scendere in campo”.