Alberto De Rossi: "L'esordio di Piscitella dimostra il valore del settore giovanile della Roma"

06.02.2012 20:56 di  Alfredo Garofalo   vedi letture
Fonte: romanews.eu
Alberto De Rossi: "L'esordio di Piscitella dimostra il valore del settore giovanile della Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Alla vigilia dell'inizio del Torneo di Viareggio, le parole del tecnico della Primavera della Roma, Alberto De Rossi, in un'intervista esclusiva a Romanews.eu.

Quali sono gli obiettivi della Roma per questo Torneo di Viareggio? La vittoria è alla vostra portata?
“Scenderemo in campo per cercare di fare una gran bella figura certamente. Andiamo a giocare queste partite per cercare di essere protagonisti il più possibile: il nostro obiettivo è mettere in mostra i nostri ragazzi, se poi dovessimo ottenere risultati importanti sarebbe certamente una felicità per tutti”.

Ieri Piscitella ha esordito in Prima Squadra. Come ha vissuto i suoi primi minuti in serie A?
“Nel momento in cui ha esordito noi eravamo in pullman diretti verso la Toscana. Lo abbiamo saputo dalla radio e sono stato veramente molto contento: è l’ennesima dimostrazione di quanto valga il settore giovanile della Roma. L’esordio di giovani giallorossi in Prima Squadra sta diventato una consuetudine per noi, ma tutto questo è in effetti straordinario se guardiamo la gestione delle squadre Primavera delle altre società italiane. A Roma il rapporto tra Primavera e Prima Squadra è qualcosa di unico. Inoltre sono molto contento del fatto che Tallo, Piscitella e Viviani siano rimasti con Luis Enrique in vista della trasferta di Catania. Se il tecnico lo riterrà opportuno, potranno comunque raggiungerci quando vorranno”.

Durante il Viareggio vedremo in campo i nuovi acquisti Nico Lopez e Ferrante?
“Si, sono stati convocati per il torneo e, come gli altri ragazzi della rosa, avranno la possibilità di scendere in campo”.