Adriano: "Sono sulla strada giusta, con Totti c'è affiatamento"
Adriano a Roma Channel:
Sull'intesa con Totti: «Piano piano sto trovando la forma giusta, sto lavorando tutte le settimane molto bene sul campo per migliorare in ogni partita. E’ ancora presto, ma si vede già che c’è affiatamento tra noi due».
A Pescara ha corso molto e rincorso gli avversari: «Non me lo ha chiesto Ranieri. Cercavo la posizione migliore in campo e ho provato a venire un po’ indietro. Secondo me la squadra ha fatto bene nel primo tempo e anche nel secondo. In generale la Roma sta crescendo gradualmente, il discorso non riguarda solo me. Speriamo di arrivare alla sfida contro l’inter al cento per cento».
Adriano si è procurato a Pescara il rigore decisivo: «Era rigore, non ci sono dubbi. Per me è difficile finire a terra... Il difensore avversario mi ha toccato sulla gamba destra, l’arbitro ha dato il rigore giustamente, anche se sono rimasto in piedi. Poi Totti è stato bravo a fare gol».
I brasiliani lo stanno aiutando ad ambientarsi: « Sì, tutti, in particolare i brasiliani cercano di aiutarmi nell’inserimento. Io sono arrivato adesso, sto convincendo la squadra e la società sul fatto che abbiano fatto bene a puntare su di me. E’ bello che i miei connazionali che sono a Roma da più tempo cercano di aiutarmi, mi danno consigli. Questo mi fa molto piacere. Sono convinto che sono sulla strada giusta. La condizione fisica sta migliorando in ogni partita e in ogni allenamento. Spero di trovarla subito per gli impegni che contano. Ma già adesso mi sento abbastanza bene. A Pescara ho giocato per più di un’ora, ma non mi sono stancato fino a quando sono rimasto in campo».