Abraham: "Voglio sempre segnare, sono un attaccante e so che posso farlo. L'ideale è vincere con i miei gol"

28.10.2022 08:02 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Abraham: "Voglio sempre segnare, sono un attaccante e so che posso farlo. L'ideale è vincere con i miei gol"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel postpartita di HJK Helsinki-Roma ha parlato Tammy Abraham.

Abraham a Sky

Quanto è importante essere tornato al gol?
“È molto importante, mi piace fare gol e negli ultimi tempi è stato difficile per me. I miei compagni fortunatamente hanno segnato in queste settimane, oggi mi sono fatto trovare al posto giusto nel momento giusto”.

Eri un po’ frustrato quando non stavi segnando in queste settimane?
“Voglio sempre segnare, sono un attaccante e so che posso farlo. Bisogna però sempre mantenere la calma, avere pazienza. L’importante è che la squadra vinca. L’ideale è vincere con i miei gol”. 

Sulla partita.
“Non abbiamo iniziato bene, ma poi siamo cresciuti. Abbiamo fatto due gol, ne avremmo voluti fare anche altri, ma va bene così”.

Abraham a UEFA.com

"Ovviamente è stata una vittoria molto importante per noi. Diamo merito all'HJK, ci ha reso la vita molto difficile. Ovviamente sono felice di segnare, è stato un gol importante per la squadra e anche a me stesso".

Abraham ai canali ufficiali del club

La partita?
“Sapevamo che era importante venire qui e fare risultato, vogliamo qualificarci alla prossima fase. Era importante venire qui e giocare da squadra, non è un posto semplice dove venire a giocare e devo fare i complimenti alla mia squadra, siamo rimasti dentro il match”.

Ti mancava segnare?
“Tutti sanno che tipo di attaccante sia, sanno che segno gol ed era solo questione di tempo. È importante che vinca la squadra, se io non segno ma la squadra vince sono contento. Voglio aiutare i compagni per il meglio, se lo faccio segnando sono ancora più felice”.

I prossimi incontri?
“Ora ci aspettano partite importanti e dobbiamo riposarci per recuperare le energie, ci aspettano gare importanti e avremo bisogno di tutti. Sono partite che vogliamo vincere, poi tra poco c’è il derby. Viviamo per queste partite, sono partite da vincere”.