Abraham: "La finale è un sogno che si realizza. I tifosi hanno fatto la differenza"
Nel postpartita di Roma-Leicester, ha parlato Tammy Abraham.
Abraham a DAZN
Andrete in finale.
“Non ho parole per la mia squadra, per i tifosi. Un sogno che si realizza. La Roma meritava la finale, sono felicissimo per tutti”.
Come hai fatto in così poco tempo a conquistare tutta questa gente?
“L’ho sempre detto, mi sono innamorato da subito di questi tifosi. Come se giocassi qui da tanti anni. Oggi i tifosi hanno fatto la differenza prima ancora che iniziasse la partita”.
Alla fine eri distrutto, quando la partita è finita hai pregato. Questa è l’emozione più bella della tua vita?
“Non so dove abbia trovato le energie per festeggiare, in panchina eravamo tutti in piedi. Il fischio finale è stato una liberazione”.
Abraham a Sky Sport
La partita?
“Cosa posso dire, i tifosi hanno vinto insieme a noi. Arrivare in finale è un sogno che si realizza, è il motivo per cui sono venuto qui. Abbiamo altre partite importanti e poi testa alla finale”.
Sei uscito stremato.
“Mi manca ancora il fiato, andiamo in finale perché abbiamo dato tutto. Ho detto a Mourinho che ero finito, ma mi ha detto di continuare e l’ho fatto per la squadra”.
Hai già vinto la Champions.
“Per me ogni competizione è un trofeo, anche un torneo nuovo. Ci sono squadre di qualità, per me non fa alcuna differenza con la Champions, è un’altra occasione per vincere”.
Abraham ai canali ufficiali del club
La finale?
“È un sogno che stiamo realizzando con i nostri tifosi, ci hanno aiutato ancor prima che iniziasse il match. Questa finale è per loro”.
La Roma cosa rappresenta per te?
“Tutto, in campo abbiamo lottato per questa maglia, combattiamo per i tifosi. Abbiamo attaccato, giocato un buon calcio, abbiamo lottato per vincere. Adesso pensiamo al campionato, siamo concentrati sui prossimi impegni e poi sulla finale”.