Abraham: "Dal primo giorno ho capito che Roma era il posto giusto per me. Sarebbe bellissimo vincere qualcosa anche quest'anno"

27.01.2023 08:00 di Andrea Gonini Twitter:    vedi letture
Abraham: "Dal primo giorno ho capito che Roma era il posto giusto per me. Sarebbe bellissimo vincere qualcosa anche quest'anno"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Tammy Abraham ha rilasciato ieri una lunga intervista al portale inglese Swm Exclusive dove si è soffermato sulla sua avventura giallorossa e non solo. Di seguito uno stralcio delle sue parole:

Sul rapporto con le persone a Roma.
"All'inizio ero un po' nervoso perché uscire a Roma non è mai facile, ma si è rivelato fantastico. I fan sono ovunque e una cosa che ho dovuto. Qui ci sono solo due squadre: Roma o Lazio. Fortunatamente, la maggior parte delle persone che incontro sono tifosi della Roma, ed è sempre bello incontrare i tifosi e fare foto con loro. Tutti in città sono stati così accoglienti ed educati”.

Sul trasferimento in Italia.
“È stata un'esperienza interessante e certamente diversa dalla vita in Inghilterra. Certo, mi sono dovuto adattare rapidamente e a volte mi manca sentire la lingua inglese. È bello abbracciare una cultura diversa, godersi un nuovo modo di vivere e imparare la lingua. Probabilmente dovrei sapere un po' più di italiano, ma sta andando bene. Ad essere onesti, lo stile di vita qui fuori mi ha sorpreso. Ho sempre saputo che gli italiani amano il loro cibo e quanto sono appassionati, ma quando sei qui, ti rendi conto che è a un livello diverso. Puoi andare in qualsiasi ristorante della città e servirà il miglior cibo che tu abbia mai assaggiato. Si prendono cura e tempo in tutto ciò che fanno, che è una cosa che ho imparato ad amare di Roma e delle persone qui".

Sui tifosi.
"I tifosi e le persone del club mi hanno fatto sentire a casa fin dal primo giorno. Sarei dovuto atterrare in un aeroporto privato, ma c'erano così tanti fan lì... cantavano il mio nome ed erano così felici di vedermi. Da quel momento ho capito che quello era il posto giusto per me. Sono così appassionati e vogliono che la loro squadra faccia bene, quindi ti sostengono anche se a volte non fai bene. Ma penso che possano vedere quanto sia appassionato in campo: penso sia siano innamorati della mia fame e voglia di vincere".

Sul trasferimento alla Roma.
"Non sono qui da molto, ma penso che trasferirmi alla Roma sia qualcosa a cui ripenserò e dirò a me stesso ch ho passato del tempo vivendo in un'altra parte del mondo. Sperimentare cose nuove è incredibile, a volte stimolante, ma finora divertente. Tutto quello che conoscevo era il Chelsea, a parte qualche mossa in prestito nel mezzo, ma in fondo alla tua mente sai che è casa. Ma penso che fosse il momento giusto; Ero pronto per fare il passo successivo nella mia carriera. Non volevo essere classificato come un giovane o un laureato in accademia, quindi era giunto il momento per me di spiegare le mie ali".

Sulla storia di Roma.
“Ho sempre amato la storia, anche a scuola. Ho saputo del Colosseo e vederlo di persona è stato fantastico. Probabilmente potresti dirlo dalla mia faccia mentre ero lì, non riuscivo a smettere di sorridere. Adoro conoscere la storia della città e le diverse culture, e Roma è uno dei posti migliori al mondo per questo".

Sulla Conference League.
"Vincere un trofeo europeo al primo anno con la Roma è stato incredibile. Ad essere onesti, non credo che nessuno se lo aspettasse. Dal momento in cui sono arrivato, ho detto che voglio vincere un trofeo con la Roma. Non vincevano un trofeo da molti anni e, a quel punto, molte persone non credevano che fosse possibile. Penso che venire qui abbia dato fiducia ai ragazzi e hanno visto che ero affamato e appassionato. Anche in allenamento voglio sempre vincere. Se perdevo in allenamento, i ragazzi cercavano di entrare nella mia testa e di parlarmi, ma potevano vedere che stavo sempre guidando e spingendo, e volevo il meglio per la mia squadra e per me stesso. Sarebbe bellissimo vincere qualcosa anche quest'anno con la Roma, e con la nascita di mio figlio, chissà cosa riserva il futuro".

Sul Chelsea.
“Parlo ancora con molti ragazzi oggi, Reece James mi dice sempre di tornare a casa. Come gruppo, siamo cresciuti insieme, quindi ci conosciamo da anni. Giocatori come Mason Mount, Declan Rice, Eddie Nketiah e io siamo cresciuti nello stesso ambiente. Abbiamo trascorso così tanto della nostra vita al Chelsea, giocando nei tornei, facendo viaggi insieme, quindi è speciale vederli arrivare e fino a che punto siamo arrivati. Abbiamo tutti intrapreso percorsi e viaggi diversi, ma condividiamo ancora quei ricordi".