Riscone - Corsa e stretching per la Roma, Marquinhos in palestra. FOTO! VIDEO!

Dagli inviati Alessandro Carducci ed Emanuele Melfi.
Commenta l'allenamento su Facebook e Twitter con l'hashtag #vglive!
15.07.2013 11:05 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Riscone - Corsa e stretching per la Roma, Marquinhos in palestra. FOTO! VIDEO!

La Roma è scesa in campo questa mattina perché l'unica seduta della giornata. I giocatori sono stati divisi in due gruppi che si sono alternati nella preparazione: da una parte stretching e lavoro atletico, dall'altra corsa sostenuta con rilevazione dei tempi e delle percorrenze. Al termine, i giocatori si sono intrattenuti con i tifosi per alcuni autografi fuori programma.

11.40 - La seduta volge al termine.

11.26 - Un po' di stretching per tutti e a colloquio con il preparatore atletico. 

11.24 - L'intero gruppo si riunisce nel campo secondario.

11.22 - I giocatori impegnati nel campo principale ora sono rientrati in palestra.

11.02 - I giocatori che prima erano sul campo principale ora vengono divisi in gruppi per correre. Primo gruppo: Balzaretti, Florenzi, Jedvaj, Caprari; secondo gruppo: Tallo, Verre, Ricci M. e F., Frediani; terzo gruppo: Totti, Borriello, Osvaldo. Questi giocatori realizzano le distanze a tempi ridotti rispetto al gruppo precedente.

11.00 - Sul campo principale sono arrivati: Torosidis, Romagnoli, Castan, Marquinho, Bradley, Pjanic, Crescenzi, Benatia, Dodò, Lamela, Taddei. Tutti svolgono stretching.

10.55 - Marquinhos è impegnato nel lavoro in palestra.

10.52 - Coloro che svolgevano stretching raggiungono il gruppo che erano impegnati nella corsa.

10.50 - Castan lascia il secondo gruppo e raggiunge quello composto da Benatia e Dodò.

10.37 - Gli altri giocatori continuano stretching sui tappetini, mentre i portieri lavorano con il portiere Nanni.

10.32 - Coloro che corrono sono quindi divisi in gruppi: il più veloce è composto da Lamela, Bradley, Pjanic, Romagnoli, Taddei. Il secondo invece vede protagonisti Burdisso, Crescenzi, Torosidis, Castan, Marquinho, l'ultimo è composto da Benatia e Dodò. L'esercizio calcola la velocità media di ogni gruppo e la distanza percorsa nei 4 minuti a disposizione.

10.28 - Sono un centinaio i tifosi che accompagnano la squadra durante la seduta. Osvaldo appare sorridente, ride e scherza con Totti. Alcauni tifosi incitano l'italoargentino.

10.25 - Franceschi, sul campo principale, dirige coloro che fanno stretching: Totti, Osvaldo, Borriello, Tallo, Balzaretti, Ricci M., Ricci F. Florenzi, Caprari, Verre, Frediani, Jedvaj.

10.20 - Alcuni giocatori saranno divisi in serie distribuite per velocità e percorreranno un pecorso di 390 metri, intervallati da punti strategici che rileveranno la loro velocità di corsa. Si tratta di Bradley, Burdisso, Crescenzi, Lamela, Taddei, Benatia, Torosidis, Dodò, Castan, Marquinho, Romagnoli, Pjanic. Altri giocatori restano, invece, sul campo principale.

10.15 - La squadra fa il suo ingresso in campo. Rudi Garcia tiene a colloquio i giocatori. Assente per ora Marquinhos.