I numeri di... Roma-Empoli - Stesso numero di conclusioni per le due squadre, ma i giallorossi vincono col cinismo

18.10.2015 22:37 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
I numeri di... Roma-Empoli - Stesso numero di conclusioni per le due squadre, ma i giallorossi vincono col cinismo
© foto di Vocegiallorossa.it

E' un successo di un'importanza da non sottovalutare quello ottenuto dalla Roma sull'Empoli nell'anticipo dell'ottava giornata di Serie A: il 3-1 firmato Pjanic, De Rossi (nel giorno della gara numero 500 in giallorosso) e Salah consente ai giallorossi di osservare in tutta tranquillità i big match in programma oggi e di preparare serenamente la gara di Champions League con il Leverkusen.

La sfida di ieri pomeriggio ha visto la Roma confermare l'attitudine a tenere molto il pallone nelle gare casalinghe, soprattutto contro le piccole squadre: 59% il possesso palla e ben 710 passaggi riusciti, contro i 562 ospiti. Tuttavia, rispetto al solito trend giallorosso, questa volta la squadra di Garcia si è mostrata assolutamente cinica come spesso non riesce ad essere: sono stati solo 6, infatti, i tiri nello specchio di Skorupski, he è stato trafitto ben 3 volte; stesse conclusioni da parte dell'Empoli, che però ha trovato soltanto un gol a partita già chiusa.

ROMA-EMPOLI 3-0 - 17 OTTOBRE 2015 ORE 18 - STADIO OLIMPICO DI ROMA

Durata incontro: 90'+3'
Marcatori: 56' Pjanic, 59' De Rossi, 69' Salah
Ammoniti: Pjanic (R) - Diousse (E)
Espulsi: -
Possesso palla %: 59 (R) - 41 (E)
Tiri in porta: 6/9 (R) - 6/13 (E)
Falli: 14 (R) - 9 (E)
Angoli: 6 (R) - 4 (E)
Fuorigioco: 4 (R) - 4 (E)
Contrasti: 11 (R) - 26 (E)
Best of the match: Roma - Pjanic con 8.1 di valutazione, la più alta. Empoli - Buchel con 2 tiri effettuati; Paredes con 6 contrasti vinti e 3 dribbling riusciti. 
Worst of the match: -