I numeri di... CSKA Mosca-Roma - Le squadre si dividono equamente il dominio sul match

26.11.2014 14:00 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
I numeri di... CSKA Mosca-Roma - Le squadre si dividono equamente il dominio sul match
© foto di (Voce Giallo Rossa) - Twitter AS Roma

Termina con un'inaspettata beffa la spedizione della Roma alla Khimki Arena, dove i giallorossi hanno pareggiato per 1-1 la quinta gara della fase a gironi di Champions League, contro il CSKA Mosca. La rete del vantaggio romanista, firmata al 43' da Totti, è stata difesa fino al minuto 92 e 50 secondi, quando Berezoutski ha firmato il pari con un tiro-cross che ha battuto De Sanctis. Ora, poiché il Manchester City ha battuto 3-2 il Bayern Monaco, alla Roma servirà una vittoria o quantomeno un pareggio proprio contro gli inglesi per centrare la qualificazione.

Ospiti e padroni di casa si sono divisi equamente il dominio sul match: i primi si sono decisamente imposti sia come gioco che come occasioni nella prima frazione, mentre gli uomini di Slutski hanno confinato gli avversari nella propria metà campo per quasi tutta la ripresa, complice l'eccessivo atteggiamento difensivo della compagine di Garcia. Ne derivano statistiche del match in sostanziale equilibrio. L'unica disparità sta nella mole di passaggi, a favore di una Roma che continua nella strada del possesso palla imboccata in questa stagione. 534, infatti, i passaggi completati dai giallorossi contro i 364 da parte dei russi.

CSKA MOSCA-ROMA - 25 NOVEMBRE 2014 ORE 18 - STADIO KHIMKI ARENA DI MOSCA

Durata incontro: 90'+3'
Marcatori: 43' Totti, 90'+2 Berezoutski
Ammoniti: Dzagoev, Berezoutski, Schennikov
Espulsi: -
Possesso palla %: 43 (C) - 57 (R)
Passaggi riusciti: 364 (C) - 534 (R)
Occasioni a rete: 4 (C) - 3 (R)
Falli: 16 (C) - 5 (R)
Angoli: 6 (C) - 2 (R)
Fuorigioco: 2 (C) - 4 (R)
Contrasti: 14 (C) - 10 (R)
Best of the match: CSKA Mosca - Berezoutski con 8 di valutazione, la più alta; Eremenko con 5 occasioni create; Dzagoev con 5 contrasti vinti; Cauna con il 96% dei passaggi riusciti. Roma - Gervinho con 4 dribbling riusciti.
Worst of the match: -