I numeri di... Roma-Venezia 1-1 - Giallorossi sfortunatissimi: quattro traverse in quarantasei tiri

15.05.2022 18:15 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
I numeri di... Roma-Venezia 1-1 - Giallorossi sfortunatissimi: quattro traverse in quarantasei tiri
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Una sfortunatissima Roma deve spartirsi i punti con il già retrocesso Venezia. Come un fulmine a ciel sereno, arriva al primo minuto il gol ospite con David Okereke. A riportare l'equilibro nel risultato ci ha pensato Eldor Shomurodov, dopo un assedio dei giallorossi nella metà campo arancioneroverde per tutta la gara. In attesa delle partite delle rivali, la Roma, con questo risultato, è costretta a giocarsi il tutto per tutto a Torino per concludere il campionato nella maniera migliore possibile.  

LE STATISTICHE - Quarantasei tiri totali, sedici conclusioni nello specchio, quattro traverse e trentuno occasioni da gol create: basterebbero questi numeri per capire che la sorte è stata avversa alla Roma. Aggiungendo i venti calci d'angolo battuti e lo schiacciante possesso palla a favore, è facilmente intuibile quanto la Roma abbia relegato il Venezia, in inferiorità numerica per più di un tempo per l'espulsione di Kiyine, a chiudersi nella propria area di rigore. Per il Leone Alato, invece, solo quattro tiri totali (di cui due in porta).

I SINGOLI - Stephan El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini hanno calciato maggiormente in porta durante in questa gara, arrivando alla conclusione in tre occasioni. Entrambi, inoltre, hanno creato sei occasioni da gol e si spartiscono il primato insieme a Bryan Cristante. Il numero 4, a proposito, ha recuperato ben dieci palloni, così come Chris Smalling. Per quanto riguarda i portieri, è stata sicuramente la partita di Niki Mäenpää che, con la bellezza di 15 parate effettuate, si è reso protagonista di una delle prestazioni migliori in stagione. Solo un intervento, invece, per Rui Patricio. 

ROMA-VENEZIA 1-1 - SABATO 14 MAGGIO (20:45) - STADIO OLIMPICO

Durata incontro: 90'+6'
Marcatori: 1' Okereke (V), 76' Shomurodov (R)
Ammoniti: 18' Kiyine (V), 26' Vacca (V), 39' Spinazzola (R), 68' Pellegrini (R), 78' Ampadu (V), 87' Peretz (V)
Espulsi: 32' Kiyine (V)
Possesso palla: 69% (R) - 31% (V)
Tiri totali: 46 (R) - 4(V)
Tiri in porta: 16 (R) - 2 (V)
Occasioni da gol: 31 (R) - 4 (V)
Parate: 1 (R) - 15 (V)
Falli commessi: 11 (R) - 14 (V)
Palle recuperate: 64 (R) - 62 (V)
Angoli: 20 (R) - 2 (V)
Fuorigioco: 0 (R) - 0 (V)
Passaggi riusciti: 474 (R) - 180 (V)
Accuratezza passaggi: 86% (R) - 69% (V)