I numeri di... Roma-Sassuolo 0-0 - I giallorossi si ricompattano con l'inferiorità numerica, ma sono troppo imprecisi. Spinazzola incontenibile, Dzeko ci prova

07.12.2020 22:15 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
I numeri di...  Roma-Sassuolo 0-0 - I giallorossi si ricompattano con l'inferiorità numerica, ma sono troppo imprecisi. Spinazzola incontenibile, Dzeko ci prova
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma non riesce a ripartire in campionato. Contro il Sassuolo arriva un punto, sulla carta buono vista l'inferiorità numerica per un tempo intero, ma carico di rimpianti considerando le tante occasioni create dai giallorossi. Rimasti in dieci per un'ingenuità di Pedro, i giallorossi si sono ricompattati e hanno fatto molto meglio di quando in campo vigeva la parità numerica. Un gol annullato dal VAR per parte, un sospetto mani del Sassuolo in area, tante situazioni pericolose non concretizzate. Alla fine il match finisce 0-0 e la Roma perde terreno rispetto alle squadre di testa.

LE STATISTICHE - La superiorità numerica ha un effetto boomerang per il Sassuolo. I neroverdi tengono più il pallone, ma creano pochissimo. Sono solo 6 i tiri, contri i 14 dei giallorossi. Quest'ultimi però poco pericolosi, visto che colgono la porta soltanto in 5 occasioni, un terzo delle volte. Per il resto in campo regna l'equilibrio, sia per palle recuperate che per falli commessi. 

I SINGOLI - Tira addirittura 6 volte Edin Dzeko, trovando lo specchio della porta solo 3 volte. Il bosniaco è ancora lontano dalla forma migliore e si vede. Altra prova ottima di Spinazzola, che da solo sulla fascia sinistra mette in continua apprensione la retroguardia neroverde, risultando il migliore per dribbling completati: 4.

ROMA-SASSUOLO – DOMENICA 6 DICEMBRE (15:00) – OLIMPICO

Durata incontro: 90'+4'
Marcatori: -
Ammoniti: 18' Lopez (S), 25' Villar (R), 45'+2' Mirante (R), 71' Raspadori (S), 79' Obiang (S), 87' Karsdorp (R)
Espulsi: 41' Pedro (R)
Possesso palla: 47% (R) - 53% (S)
Tiri totali: 14 (R) - 6 (S)
Tiri in porta: 5 (R) - 2 (S)
Occasioni da gol: 3 (R) - 3 (S)
Parate: 2 (R) - 2 (S)
Falli commessi: 10 (R) - 12 (S)
Palle recuperate*: 33 (R) - 38 (S) 
Angoli: 12 (R) - 5 (S)
Fuorigioco: 1 (R) - 3 (S)
Passaggi riusciti: 325 (R) - 472 (S)
Accuratezza passaggi: 83% (R) - 88% (S)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.