I numeri di... Roma-Monza 3-0 - Concretezza e qualità: bel lavoro dei giallorossi in fase offensiva

31.08.2022 23:55 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
I numeri di... Roma-Monza 3-0 - Concretezza e qualità: bel lavoro dei giallorossi in fase offensiva
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

In uno Stadio Olimpico pieno, la Roma conquista tre punti fondamentali contro il Monza, che gli permettono di portarsi in testa alla classifica. A stendere la squadra di Giovanni Stroppa ci hanno pensato i primi due gol di Paulo Dybala in giallorosso e l'incornata di Roger Ibanez. Può, quindi, ritenersi molto soddisfatto José Mourinho per la prova della sua squadra, in vista della trasferta di Udine di domenica 4 settembre. 

LE STATISTICHE - Dal risultato finale verrebbe da dire che in campo c'è stata una squadra sola, ma non è propriamente così. Il Monza ha provato a fare la sua partita, tenendo il possesso palla per più tempo. La Roma, invece, è stata molto più cinica e quando attaccava faceva sempre male. La squadra di José Mourinho, infatti, ha tirato nello specchio della porta avversaria in sette occasioni, su quattordici tiri totali; mentre il Monza è stato pericoloso in una sola occasione, nonostante fosse andato al tiro tredici volte. Entrambe le compagini hanno creato ben dodici occasioni da gol per parte. 



I SINGOLI - Paulo Dybala, come prevedibile, è il calciatore che è andato più volte al tiro in porta (quattro); mentre è Stefano Sensi colui che ha creato più occasioni da gol (quattro), ha effettuato più passaggi chiave (quattro) e ha recuperato più palloni (dodici). Nella sfida tra portieri, invece, è Di Gregorio ad avere il numero più alto di parate del match, con quattro; Rui Patricio, invece, ha effettuato un solo intervento. 

ROMA-MONZA 3-0 - LUNEDÌ 30 AGOSTO (20:45) - STADIO OLIMPICO

Durata incontro: 90'+4'+1'
Marcatori: 17', 32' Dybala (R), 60' Ibanez (R)
Ammoniti: 19' Machin (M), 39' Marlon (M), 76' Ciurria (M)
Espulsi: -
Possesso palla: 39% (R) - 61% (M)
Tiri totali: 14 (R) -  13 (M)
Tiri in porta: 7 (R) -  1 (M)
Occasioni da gol: 13 (R) - 12 (M)
Parate: 1 (R) - 4 (M)
Falli commessi: 10 (R) - 7 (M)
Palle recuperate: 36 (R) - 40 (M)
Angoli: 5 (R) - 4 (M)
Fuorigioco: 2 (R) - 1 (M)
Passaggi riusciti: 329 (R) -  545 (M)
Accuratezza passaggi: 84% (R) - 92% (M)